Siglato un nuovo accordo in campo professionistico: Wilier Triestina è il nuovo sponsor tecnico del team Southeast Pro Cycling - Venezuela di Filippo Pozzato.

L’inizio del 2016 ufficializza l’accordo tra Wilier Triestina con un’importante squadra italiana professional, la Southeast - Venezuela. Un nuovo ed importante tassello aggiunto sul fronte del ciclismo professionistico per l’azienda Veneta, già impegnata con il team UHC Pro Cycling e Unieuro - Wilier.

Il team Southeast verrà equipaggiato con biciclette Cento1AIR con una colorazione speciale, declinata nei colori grigio e giallo fluo della squadra. Nelle gare in salita ci sarà Zero.7 ad accompagnare le scalate dei “grimpeur” grigio fluo. Pippo Pozzato invece correrà su una Cento1SR con geometrie speciali, costruita appositamente per adattarsi al meglio alle sue caratteristiche di passista veloce.

Così l’AD di Wilier Triestina, Andrea Gastaldello, commenta la firma dell’accordo: "Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter contribuire per questo 2016 allo sviluppo e - speriamo - al successo di questo giovane team italiano fornendo i migliori materiali alla squadra. Di sicuro la popolarità, l’esperienza e la vivacità di Pippo Pozzato terrà alta l’attenzione sulla squadra, che promette di dare battaglia al Giro 2016, anche grazie ad altri esperti corridori affamati di vittorie quali Manuel Belletti e ai giovani Jakub Mareczko e Andrea Fedi. Sarà un 2016 entusiasmante”.

La squadra è già di diritto inserita nell’elenco delle squadre partecipanti al Giro 2016 in quanto titolare della Coppa Italia assegnata nel 2015. Non ci resta che attendere le prime gare al Tour di San Luis in Argentina e al GP Costa degli Etruschi in Italia. Per Pippo Pozzato invece gli impegni iniziano fin da subito in pista. Appuntamento con la Sei giorni di Rotterdam. Per l’occasione è stata costruita una bici da pista in carbonio con colori giallo fluo, in pieno stile Pippo Pozzato.

Wilier Triestina S.p.A

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter