Cento10PRO è la nuova bici da corsa per gli atleti più esigenti. Un’evoluzione del modello Cento10AIR con una reattività mai vista prima: una rigidità torsionale aumentata di 6 punti percentuali. Una bici rinnovata, che ti permetterà di scegliere tra freno di tipo tradizionale o freno a disco, per andare veloce con la massima sicurezza, in qualsiasi condizione atmosferica. Cento10PRO integra completamente i cavi e le guaine all’interno del telaio, aumentando l’efficienza aerodinamica.

In Cento10PRO trovi tutto quello che hai sempre cercato in una bicicletta: la tua migliore performance.

INTEGRAZIONE TOTALE

Il sofisticato design del tubo sterzo combinato con la speciale dimensione dei cuscinetti ci permette di far scorrere interamente all’interno del telaio fino a 3 guaine. Queste 3 guaine entrano nel tubo sterzo grazie ad Alabarda che accoglie al suo interno le guaine cambio e freno provenienti dai comandi e le indirizzano con la corretta angolatura all’interno del tubo di sterzo. In caso di freni a disco e trasmissione elettromeccanica la bicicletta sarà priva di guaine scoperte, dando a Cento10PRO una pulizia estetica estrema.

IMPIANTO FRENANTE

Cento10PRO può essere equipaggiata con freno direct mount e ruote quick release o con freno a disco, ruote con perni passanti e rotori da 160 mm sull’anteriore e 140 mm sul posteriore. Forcella e carro sono stati progettati per offrire una luce alle gomme piuttosto importante: possibilità di utilizzo di coperture fino a 30 mm.

PERFORMANCE ED AERODINAMICA

Cento10PRO è la nostra bici di alta gamma leggera, aerodinamica e super reattiva. Come nella bici da cronometro Turbine, la nuova nata di Casa Wilier è stata sviluppata secondo le regole Naca-Low-Speed, algoritmi di estrazione aeronautica che permettono di dimensionare i tubi del telaio con la massima efficienza aerodinamica possibile. Accompagnano gli algoritmi NACA un altro importante concetto aerodinamico: la teoria di KAMM. Tutti i profili hanno infatti la coda tronca. Questa soluzione permette di risparmiare peso, aumentare ulteriormente la rigidità torsionale senza intaccare l’efficienza aerodinamica del tubo stesso.

Wilier Triestina S.p.A.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter