Vediamo ora quali sono i migliori fondelli che aiutano a risolvere i problemi di dolore andando in bicicletta.

ASSOS

Sono tra i migliori fondelli in assoluto, purtroppo non economici. Validi per le donne e per gli uomini, minime sono le differenze tra i vari modelli proposti, tutti ottimi.

Da un certo punto di vista sono una certezza, se continuate a sentire dolore, allora il problema non è il fondello, o almeno non solo.

GORE BIKE WEAR

I suoi fondelli top gamma sono altrettanto validi degli Assos e si risparmia qualche cosa, importante scegliere i prodotti in gel a spessori differenziati, che sono destinati ai prodotti top gamma di Gore.

SANTINI

Anche Santini produce un valido fondello in Gel a spessori differenziati, di poco inferiore al Gore, destinato ai prodotti top gamma, è valido e facile da reperire. Sono validi per problemi gravi ma non gravissimi; possono costituire un tentativo prima di passare ad Assos.

SUGOI

L’azienda Canadese realizza da sempre ottimi fondelli, soprattutto quelli destinati ai prodotti top gamma. Sono equivalenti a Gore Bike Wear, forse anche leggermente migliori e di poco inferiori ad Assos.

MAVIC

L’azienda Francese è un altro valido produttore di fondelli, che nei modelli top gamma raggiungono l’eccellenza, e sono valide alternative ai prodotti Santini.

Questa la mia personale classifica:

Assos

Sugoi

Gore Bike Wear

Mavic

Santini

Non mi avventurerei in altri test e prodotti. Il fondello è poi sempre una questione soggettiva, entro certi limiti, ovvio. Per esperienza, con Assos nessuno rimane mai deluso (se non altro per il costo …).

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter