mastehead


Vediamo ora quali sono i migliori fondelli che aiutano a risolvere i problemi di dolore andando in bicicletta.

ASSOS

Sono tra i migliori fondelli in assoluto, purtroppo non economici. Validi per le donne e per gli uomini, minime sono le differenze tra i vari modelli proposti, tutti ottimi.

Da un certo punto di vista sono una certezza, se continuate a sentire dolore, allora il problema non è il fondello, o almeno non solo.

GORE BIKE WEAR

I suoi fondelli top gamma sono altrettanto validi degli Assos e si risparmia qualche cosa, importante scegliere i prodotti in gel a spessori differenziati, che sono destinati ai prodotti top gamma di Gore.

SANTINI

Anche Santini produce un valido fondello in Gel a spessori differenziati, di poco inferiore al Gore, destinato ai prodotti top gamma, è valido e facile da reperire. Sono validi per problemi gravi ma non gravissimi; possono costituire un tentativo prima di passare ad Assos.

SUGOI

L’azienda Canadese realizza da sempre ottimi fondelli, soprattutto quelli destinati ai prodotti top gamma. Sono equivalenti a Gore Bike Wear, forse anche leggermente migliori e di poco inferiori ad Assos.

MAVIC

L’azienda Francese è un altro valido produttore di fondelli, che nei modelli top gamma raggiungono l’eccellenza, e sono valide alternative ai prodotti Santini.

Questa la mia personale classifica:

Assos

Sugoi

Gore Bike Wear

Mavic

Santini

Non mi avventurerei in altri test e prodotti. Il fondello è poi sempre una questione soggettiva, entro certi limiti, ovvio. Per esperienza, con Assos nessuno rimane mai deluso (se non altro per il costo …).

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click