mastehead

La giusta misura per una bici da corsa Giant Defy 2020 senza sbagliare e senza visita biomeccanica

 

Ma è necessaria la visita biomeccanica per scegliere la corretta misura della bici da corsa o mtb?

Oppure si può trovare un assetto ideale e perfetto anche senza visita biomeccanica?

Vediamo di approfondire il discorso in modo chiaro ed esaustivo con chiari esempi pratici, leggi:Come calcolare la misura del telaio della bici

Se invece vuoi un consiglio sulla giusta misura del telaio per te, invia tutti i tuoi dati ed il modello che vorresti acquistare a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indicare:

Modello bici

Altezza

Altezza cavallo

Lunghezza braccia

Posizione racing o amatoriale

Attuale bici e taglia

Eventuali problemi con l'attuale bici e taglia

 

La giusta misura per una bici da corsa Giant Defy 2020

Ciao Luca mi sono avvicinato al ciclismo da 1 anno e adesso dopo aver visto che mi piace davvero tanto vorrei fare 1 salto di qualita'.

Ho acquistato l'anno scorso 1 vecchia Pinarello Prince mis 55 ed oggettivamente non ho riscontrato dolori o problemi fisici. Vorrei acquistare a breve una GIANT DEFY ADVANCED 2 2020 e volevo 1 consiglio a riguardo della misura e relative lunghezze come specificato su www.ciclonline.com.Allego di seguito le misure richieste.

Mod.bici da acquistare. GIANT DEFY ADVANCED 2 MOD. 2020

Altezza: 176 cm

Altezza cavallo. 78 cm

Lunghezza braccio. 61 cm

Posizione: amatoriale

Bici attuale: Pinarello Prince mis.55

Nessun problema fisico a parte 1 leggero dolorino al Vasto Mediale ma solo quando spingo tanto.

Ringraziandoti aspetto tua risposta.

 

La taglia corretta per la Giant Defy è la M, questa misura è leggermente più piccola dell’attuale bici, come tubo orizzontale, ma è la misura più appropriata per la tipologia di bici e per la tua statura. Avrai un assetto appena più rialzato, ma senza dubbio più confortevole. Qualora, invece, volessi replicare il vecchio assetto, allora basterà allungare l’attacco manubrio, portandolo da 100mm a 110mm.

Il mio consiglio è di lasciare la bici così come è in taglia M ed escluderei l’acquisto della versione ML, troppo grande per te se pure con una geometria uguale all’attuale Pinarello.

PS: il dolore che senti non è dovuto alla bici ma quasi certamente ad un errato posizionamento delle tacchette, o errata soletta o errata posizione in bici.

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click