Con l’inverno alle porte e le giornate sempre più brevi, vediamo quali sono i migliori rulli per bici da corsa da acquistare. Oggi parliamo del modello in prima posizione.

Per altre informazioni dettagliate, pareri, confronti sono a vostra disposizione.

luca.salvatelli (at) ciclonline.com

Gli articoli ed il servizio è riservato agli abbonati alla rivista.

Per abbonarti clicca QUI

https://www.ciclonline.com/ciclonline-digital.html

Prima posizione

Vince questa classifica l’Elite Drivo II, un prodotto costoso, ma di altissime prestazioni. Un prodotto sofisticato, non facile da gestire, necessita di una buona conoscenza e di una valida assistenza tecnica vicino casa.

Una volta a punto, però, assicura prestazioni di assoluto vertice: è silenzioso, fluido nel funzionamento, con un’ottima pedalata e una potenza reale al vertice della categoria.

Permette di programmare allenamenti di ottima qualità, efficienti ed efficaci.

Un prodotto da non acquistare on line, per evitare di trovarsi in un mare di guai nella messa a punto e per conoscere tutte le sue caratteristiche; costoso, ma che permette di allenare la forza, la salita e la pianura in casa come se si fosse su strada.

Chiudiamo questa panoramica confermando che comunque nulla può sostituire l’allenamento su strada, comunque l’evoluzione dei rulli per bici da corsa ha fatto veri passi da gigante ed oggi le distanze sono molto ridotte.

Poi il vento, le vibrazioni, le buche, l’asfalto, l’equilibrio, sono elementi ancora che non si possono riprodurre in casa.

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter