Il Giro d'Italia 2018 si celebra in migliaia di case in tutto il mondo grazie al simulatore Bkool.

La piattaforma di ciclismo virtuale offre ai suoi utenti l'opportunità di gareggiare percorrendo le tappe percorse durante il Giro dai ciclisti professionisti nel mese in cui si celebra il Giro vero e proprio, in una gara unica al mondo.

Dopo aver superato i 5700 partecipanti con la Bkool Winter Cup, il suo ultimo campionato ufficiale, Bkool presenta ora una nuova gara che, durante tutto il mese di maggio, emula le grandi tappe del Giro transalpino.

Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia, gli utenti potranno sentire la pendenza di ogni tappa mentre gareggiano con centinaia di amici di tutto il mondo senza uscire di casa. Tutto questo godendosi una delle tre gare ciclistiche più importanti del mondo, e per molti la più interessante.

Questo è possibile grazie ai rulli di ciclismo intelligente Bkool, che simulano il grado di inclinazione di ogni itinerario, facendoti sentire come se stessi pedalando su strada. Questi dispositivi sono sincronizzati con un simulatore 3D, che permette all'utente di continuare a seguire l'evoluzione del proprio allenamento sullo schermo insieme ai progressi dei suoi rivali. La competizione è garantita!

Le gare ciclistiche del futuro sono già realtà e sono sempre più importanti. Hai mai immaginato di poter partecipare al classico Giro d'Italia insieme ai tuoi idoli? Ora poi realizzare il tuo sogno!

Info su Bkool ®

Bkool è un’azienda tecnologica creatrice di soluzioni interattive ed innovatrici per lo sport e il mondo dei videogiochi. Nel campo del ciclismo, ha sviluppato il rullo e il simulatore di allenamento più avanzati sul mercato. Il suo simulatore permette ai ciclisti di percorrere qualsiasi pista ciclabile del mondo in 3D, insieme ad altri partecipanti connessi simultaneamente da diversi luoghi. Con il simulatore l’utente vive in casa le stesse sensazioni che sentirebbe su strada. La sua tecnologia Bkool 3D RealWorld simula qualsiasi percorso del mondo in 3D, ricreando l’orografia reale del terreno e i dettagli del paesaggio.

La sua tecnologia Bkool 3D RealWeather™ ricrea in tempo reale le condizioni atmosferiche di qualsiasi percorso. Bkool è disponibile in 7 lingue, incluso cinese e giapponese, e distribuisce i suoi prodotti su scala mondiale.

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter