Briko Ventus

 

La materia nella sua forma più leggera

La nuova forma della leggerezza capace di integrare elevati contenuti tecnici al design unico e Iconico di Briko . Massima performance aerodinamica e ventilazione ai massimi livelli per affrontare da vero Free Fighter le sfide più impegnative.

Design estremamente aerodinamico e Ispirato dalle rocce vulcaniche: così come la pietra pomice, la sua struttura incorpora pieni e vuoti che favoriscono la massima aerazione e leggerezza, senza rinunciare alla sicurezza e robustezza di un casco top di gamma.

Briko PROTETTO SYSTEM™ introduction

Quando la velocità è tutto, la sicurezza deve essere all’altezza e Protetto System è la risposta. Introdotto da Briko sul casco da sci Vulcano “FIS 6.8”, il Protetto System è un‘appendice di sicurezza con al suo interno un materiale specifico anti shock, il Perfusion Shock Absorber. Protetto System posizionato nella zona della nuca, zona maggiormente a rischio nelle cadute ad alta velocità sulle piste da sci, è in grado di assorbire l’energia di eventuali urti e dissiparla prima che questa possa arrecare danni alla struttura del casco e conseguentemente all’utilizzatore. Una tecnologia all’avanguardia, che, grazie al reparto di ricerca e sviluppo di Briko, è ora disponibile anche per i caschi da Ciclismo.

PROTETTO SYSTEM™

Il nuovo casco Ventus adotta infatti la tecnologia Protetto System, applicandola nelle aree più soggette ad urti nelle cadute durante le gare di ciclismo e più critiche in caso di impatto; in corrispondenza delle tempie. Lateralmente sono posizionate due aree ad alto assorbimento degli urti al cui interno è inserito il Perfusion Shock Absorber che garantisce, combinato con la forma esterna della superficie del casco, una resistenza e protezione mai viste in un casco da ciclismo.

Tecnologia X-Light roll-fit

È il sistema di regolazione per i caschi Briko. Una rotella micrometrica consente la regolazione del supporto alla nuca, che con la sua larghezza e avvolgenza, garantisce una stabilità eccezionale e si adatta perfettamente alla forma della testa. Il ramo centrale permette una profonda escursione verticale del sistema di regolazione prevenendo lo scalzamento del casco anche in caso di urti. Infine, tutto il sistema è estremamente piccolo e leggero, migliorando il comfort dell’interno casco.

Tecnologia Venturi Air Flow

Il sistema Venturi sfrutta la forma delle ampie aperture frontali per velocizzare il ricambio d’aria interno del casco e farla defluire più rapidamente dai fori di ventilazione posteriori. Questo processo sfrutta infatti una legge fisica, detta appunto effetto Venturi, per la quale grazie alla forma e dimensione dei fori di accesso e di uscita, non è la pressione del fluido o del

gas a variare ma bensì la sua velocità di percorrenza all’interno del condotto in cui è costretto a passare. Se l’aria in entrata incrementa la sua velocità, l’estrazione dell’aria interna al casco avviene in maniera molto più rapida ed efficiente, garantendo una termoregolazione superiore ai normali standard.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare