Uno smartwatch robusto con una resistenza pensata per i più sportivi e una durata della batteria fino a 18 giorni[1]

 

 

 

Amazfit, marchio globale nel mercato degli smartwatch, ha lanciato l'ultima edizione della sua serie di successo di sportwatch, Amazfit T-Rex Pro. Creato per resistere anche alle attività outdoor più estreme, Amazfit T-Rex Pro ha superato 15 test di livello militare e può resistere alla maggior parte delle condizioni e delle sfide, posizionandosi come partner perfetto per uno stile di vita attivo. Le sue funzioni complete di monitoraggio della salute e delle attività di fitness includono una serie di modalità di sport per attività outdoor, rendendo più facile rimanere in forma e in salute e uscire dalla propria comfort zone. Per l’occasione Amazfit ha anche annunciato di essere diventato Official Partner delle gare Spartan in tutti i territori USA e EMEA, per testare le funzionalità del recentissimo T-Rex Pro su uno dei percorsi ad ostacoli più sfidanti ed estremi al mondo.

T-Rex Pro si basa sulla popolarità del premiato Amazfit T-Rex, presentato per la prima volta al CES 2020. Ispirandosi al predecessore, e attraverso una costante innovazione, Amazfit ha aggiunto una serie di nuove caratteristiche a quest’ultima edizione. Amazfit T-Rex Pro è ancora più resistente e, grazie alla certificazione a 15 test di livello militare[2], ha superato con successo nuove e diverse prove di robustezza dei materiali. Le nuove funzionalità includono anche l'impermeabilità 10 ATM[3], con un sistema di misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue, quattro sistemi di navigazione satellitare globale, un altimetro barometrico e più di 100 modalità sportive.

Per i più avventurosi

Progettato per la vita all'aria aperta, T-Rex Pro è un wearable affidabile in grado di far fronte a molti ambienti difficili. Resistente agli urti e in grado di affrontare condizioni climatiche estreme, Amazfit T-Rex Pro è il perfetto compagno di sport outdoor per chi vuole superare i propri limiti.

Robustezza all'interno e all'esterno

Con T-Rex Pro, tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno sono disponibili a colpo d'occhio e facili da leggere tramite il nitido display AMOLED da 1,3 pollici con funzione Always On Display. Con un design moderno, la robusta cornice esterna rifinita in metallo mantiene il peso leggero, seppur garantendo la struttura salda dell'orologio. Grazie alle diverse opzioni di cinturino in silicone resistente ma delicato sulla pelle e che traspira il sudore, Amazfit T-Rex Pro è disponibile in tre colori: Meteorite Black, Desert Grey e Steel Blue.

Scoprire l'outdoor

Grazie alle funzioni potenziate, Amazfit T-Rex Pro può essere il giusto partner in una vasta gamma di sport e attività outdoor. Con quattro sistemi globali di navigazione satellitare[4] supportati, Amazfit T-Rex Pro è in grado di aiutare a tracciare la posizione anche negli ambienti più isolati, cosa che risulterebbe difficile con il solo GPS.

Che l’utente sia in montagna o che stia conducendo un allenamento particolarmente intenso in palestra, è possibile misurare la saturazione di ossigeno nel sangue[5] per avere un feedback su come si stiano gestendo l'altitudine[6] o l’allenamento. Un altimetro barometrico registrerà anche quanto in alto si trova l’utente, e la sua affidabile bussola indicherà sempre la giusta direzione.

Con un grado di resistenza all'acqua di 10 ATM, il dispositivo permette di nuotare, fare surf, navigare e sopportare anche i climi più umidi, con una durata della batteria fino a 18 giorni con un uso tipico. Amazfit T-Rex Pro è il partner ideale per l'esplorazione, nonché il compagno in ogni sfida, anche la più dura.

Esercitarsi al massimo

Con oltre 100 modalità sportive[7] disponibili, Amazfit T-Rex Pro può tracciare la frequenza cardiaca, la distanza, la velocità e le calorie bruciate in quasi tutti gli sport e le attività più popolari. L'algoritmo Firstbeat™ porta lo smartwatch ad un nuovo livello nella valutazione di dati specializzati come il massimo assorbimento di ossigeno[8], il tempo di recupero completo e il carico di allenamento, e permette di conoscere i propri progressi e risultati a colpo d’occhio. Oltre a questo, l'algoritmo ExerSense™[9] riconosce automaticamente otto modalità di sport e registra tutti i dati relativi.

Connesso alla natura

L’utente potrà entrare in sintonia con i cambiamenti della natura grazie a T-Rex Pro weather tracker[10], il monitor indicherà alba e tramonto e la visualizzazione della fase lunare corrente[11] - guidando l’utente durante la giornata.

Partner di salute

Un cuore sano è una priorità, e così Amazfit T-Rex Pro è dotato del sensore ottico BioTracker™ 2 PPG, che esegue un monitoraggio[12] preciso della frequenza cardiaca 24 ore al giorno ed emette un avviso se questa diventa troppo alta.

Per ampliare la comprensione dei dati riguardanti la salute, Amazfit T-Rex Pro offre valutazioni personalizzate attraverso il suo sistema proprietario di valutazione della salute Personal Activity Intelligence (PAI[13]). PAI prende tutti i dati raccolti degli allenamenti, dalla frequenza cardiaca e da altri dati monitorati e fornisce un singolo valore numerico come punteggio unico di salute e valutazione di prestanza fisica. È possibile inoltre impostare il prossimo obiettivo di salute e fitness e raggiungere nuovi record personali.

Monitoraggio del sonno

Un riposo e un sonno di qualità sono le fondamenta di una buona salute fisica e mentale, grazie alla funzione di monitoraggio della qualità del sonno SomnusCare™ di Amazfit. T-Rex Pro riconosce i diversi stati[14] del sonno, come sonno leggero, profondo e REM, rileva i sonnellini diurni e monitora i potenziali problemi di respirazione durante il sonno.

Una vita equilibrata e a tempo di musica

Amazfit T-Rex Pro può aiutare l’utente a gestire meglio l’equilibrio tra lavoro e vita privata ponendosi come assistente personale definitivo. Oltre a impostare le sveglie, può notificare messaggi di testo in arrivo, chiamate e promemoria, e permette anche di controllare la musica salvata sul proprio telefono direttamente dall'orologio - per una maggiore motivazione durante gli allenamenti, o quando ci si vuole semplicemente rilassare e ascoltare le proprie playlist preferite.

Al servizio degli atleti

Amazfit ha inoltre annunciato una partnership con Spartan®, il brand leader a livello mondiale negli sport di resistenza, ed è pronto a testare il suo nuovo Smartwatch T-Rex Pro durante le Obstacle Course Race che si terranno in tutti gli Stati Uniti e in Europa. La collaborazione partirà il 27 marzo con la Spartan Race di Las Vegas, e continuerà il 24 aprile con il Palm Beaches Spartan Sprint 5K Weekend, presentato da Amazfit. L’accordo, che prevede la dotazione a tutti gli atleti Spartan dei dispositivi Amazfit per meglio monitorare le loro prestazioni in corso di gara, continuerà per tutto il 2021, durante le stagioni delle gare Spartan USA ed EMEA.

Amazfit T-Rex Pro è disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di €169,90, presso il sito ufficiale di Amazfit, lo store online Amazon, e i punti vendita Euronics.

[1] La durata della batteria può variare a seconda delle impostazioni, delle condizioni di funzionamento e di altri fattori. Quindi il risultato effettivo può differire dai dati di laboratorio. Scenario d'uso tipico: Indossato per periodi consecutivi di 24 ore, il monitoraggio della frequenza cardiaca (dati registrati ogni 10 minuti) è acceso, e la SpO2 è misurata due volte al giorno. Ogni giorno, lo schermo si accende per visualizzare 150 messaggi e viene utilizzato per 5 minuti, e l'utente solleva il polso 30 volte per controllare l'ora. L'utente si esercita 90 minuti ogni settimana. Scenario di utilizzo intenso: Indossato per periodi consecutivi di 24 ore, il monitoraggio della frequenza cardiaca e il monitoraggio assistito del sonno sono attivati (dati registrati ogni 1 minuto), la qualità della respirazione del sonno è attivata e la SpO2 è misurata due volte al giorno. Ogni giorno, lo schermo si accende per visualizzare 150 messaggi e viene azionato per 15 minuti, l'utente solleva il polso 100 volte per controllare l'ora, e si esercita 180 minuti ogni settimana. Tempo di lavoro continuo del GPS: 40 ore; registrazione GPS attiva, monitoraggio della frequenza cardiaca attivo.

[2] I dati rilevanti su questo argomento provengono dal seguente rapporto: H202005252293-01EN-G2. L'esposizione prolungata non è raccomandata in quanto potrebbe danneggiare l'orologio e i suoi componenti.

[3] In conformità con lo standard GB/T 30106-2013 / ISO 22810:2010, Amazfit T-Rex Pro raggiunge un rating di 10 ATM, per una resistenza all'acqua fino a 100 metri, ed è quindi adatto a schizzi, neve, immersioni, nuoto, snorkeling o sport acquatici non ad alta velocità. Ha superato i test condotti dal National Watch Quality Supervision and Inspection Center, e il numero di rapporto è XRX-ESH-P20062174. Rimuovere l'orologio quando si fa una doccia calda o si entra in sauna, poiché troppo vapore può influenzare il sigillo e renderlo meno resistente all'acqua in futuro. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina di supporto all'indirizzo: support.amazfit.com.

[4] GPS+GLONASS, GPS+BeiDou, GPS+Galileo. I servizi di posizionamento interno non sono supportati. La velocità e la precisione del posizionamento possono essere influenzate dall'ambiente circostante.

[5] Il livello di SpO2 può influenzare il livello di ossigeno di vari organi. Se il livello è troppo basso, potrebbe portare a vertigini, mal di testa o arresto cardiaco. Questo prodotto non è un dispositivo medico. I dati di misurazione sono intesi solo come riferimento e non possono essere utilizzati per eseguire diagnosi professionali o il monitoraggio di qualsiasi condizione medica. Inoltre, la precisione dei dati sarà influenzata se l'area del sensore entra in contatto con la pelle tatuata o in presenza di peli, e può variare a seconda delle caratteristiche fisiche. Per misurare la SpO2, si prega di tenere fermo il braccio.

[6] Quando si raggiungono i 3.000+ metri, l'orologio chiederà di fare il test di saturazione dell'ossigeno nel sangue alla riemersione entro 24 ore; quando si raggiungono i 4.000+ metri, chiederà di fare il test alla riemersione entro 6 ore.

[7] Visitare la pagina web del prodotto Amazfit T-Rex Pro per la lista completa delle 100+ modalità sportive, qui: https://www.amazfit.com/en/t-rex-pro.html

[8] Il rilevamento dell'assorbimento massimo di ossigeno è supportato solo nella modalità di corsa all'aperto.

[9] L'accuratezza e la sensibilità della funzione di riconoscimento dell'allenamento varia da persona a persona, ed è legata alla postura e all'abilità dell'utente durante il suo allenamento. Una breve durata dell'allenamento o frequenti cambiamenti di postura potrebbero non attivare la funzione di riconoscimento automatico. Quando si guida un'auto o si prende un autobus, o si partecipa ad altre attività simili, il riconoscimento accidentale può essere attivato se queste attività sono particolarmente simili alla modalità di allenamento selezionata. Quando si svolgono attività all'aperto, se il segnale GPS è scarso o le informazioni dei dati AGPS non sono state sincronizzate con il telefono cellulare per un periodo prolungato, queste attività all'aperto potrebbero essere valutate come attività indoor.

[10] Ottenere i dati meteo e l'ora dell'alba e del tramonto richiede una connessione esterna all'applicazione mobile.

[11] Ottenere i dati delle fasi lunari richiede l'impostazione del quadrante specifico.

[12] La funzione di rilevamento automatico della frequenza cardiaca nelle 24 ore richiede che l'utente imposti e attivi la funzione "rilevamento della salute del cuore" nell'app, e il valore minimo può essere impostato a 1 minuto; questa funzione non può essere utilizzata per scopi medici o come base per una diagnosi medica. Per gli avvisi di frequenza cardiaca anormalmente elevata, quando il valore di allarme impostato viene raggiunto e non vi è alcuna attività evidente negli ultimi 10 minuti, l'orologio vibrerà. I risultati del rilevamento sono forniti solo per riferimento. Si prega di consultare istituzioni mediche professionali se non ci si sente bene. La misurazione della frequenza cardiaca non può essere eseguita mentre si nuota, e la precisione della misurazione può essere influenzata da fattori esterni.

[13] L'HUNT Fitness Study indica che le persone che mantengono un punteggio PAI di 100 o superiore mostrano un rischio inferiore di ipertensione, malattie cardiache e diabete di tipo 2. Studio HUNT Fitness: Questo studio è stato condotto dal professor Ulrik Wisloff della Facoltà di Medicina dell'Università Norvegese di Scienza e Tecnologia. È durato più di 35 anni e ha avuto più di 230.000 partecipanti.

[14] Il monitoraggio del sonno può registrare il sonno notturno e i pisolini che durano più di 20 minuti. Qualsiasi periodo di sonno che inizia o termina tra le 22:00 e le 8:00 sarà registrato come sonno notturno, e se ci si addormenta entro una finestra di 60 minuti entro gli orari indicati, anche questo sarà registrato come sonno notturno. Le registrazioni del sonno che iniziano o finiscono oltre 60 minuti al di fuori del periodo di sonno notturno, e che non si sovrappongono in nessun punto alla fascia oraria 10pm-8am, saranno registrate come un pisolino.