Nuovo Garmin Edge MTB prezzo tutte le info da conoscere

 

 

 

 

 

 

 

Garmin (NYSE:GRMN) annuncia oggi Edge® MTB, bike computer GPS robusto e compatto progettato per gli appassionati di MTB. Progettato per lunghe giornate su percorsi e single track, Edge MTB è dotato di mappe a colori, nuovi profili enduro e downhill ed è il primo della sua categoria con registrazione GPS a 5 Hz, per una precisione e un rilevamento della posizione superiori durante le discese. Con una durata della batteria fino a 14 ore nei casi di utilizzo più impegnativi e fino a 26 ore in modalità risparmio, gli appassionati di mountain bike possono seguire la propria passione più a lungo.

“Quello MTB è un movimento davvero ampio ma soprattutto trasversale nelle sue molteplici discipline, ed è per questo che siamo entusiasti di aggiungere Edge MTB alla nostra gamma di prodotti innovativi per il ciclismo. Progettato dai biker, per i biker, è pensato per chi vuole migliorare le proprie capacità tecniche e la velocità sui sentieri. Grazie alla potente registrazione GPS a 5 Hz, alla cartografia a colori dei sentieri, alle metriche della mountain bike, ai piani di allenamento e alle informazioni sul recupero, Edge MTB è pronto per essere testato sul campo", ha commentato Stefano Viganò, Amministratore delegato di Garmin Italia.

Progettato per imporsi
Tra le caratteristiche di Edge MTB, ricordiamo:

  • Design robusto: Sette pulsanti resistono al fango e alla polvere, mentre la lente in vetro antigraffio Corning® Gorilla® Glass è in grado di resistere alle corse più estreme. I supporti per tubo orizzontale inclusi offrono agli appassionati di mountain bike diverse opzioni di montaggio per il loro stile di guida.
    • Profilo Enduro: traccia le salite e le discese totali di ogni percorso e dell'intera corsa. Appena arrivato sulla sommità, all’atleta viene chiesta la modalità con cui intende iniziare la propria performance: partendo dalla salita o dalla discesa. Questo consente una visualizzazione grafica post gara precisa e puntuale delle fasi più critiche e interessanti del percorso. Inoltre, nel sommario della corsa, Edge MTB cataloga automaticamente la percentuale, la distanza delle differenti superfici di percorso e la difficoltà dello stesso.
    • Profilo Downhill: traccia automaticamente ogni run che viene completata, per garantire che il ritorno in cima tramite navetta o skilift non influisca sulle statistiche della corsa. A ogni discesa, Edge MTB offre una schermata riepilogativa, relativa a tempo, dislivello, e distanza della sessione appena completata.
    • GPS Multi-band con registrazione a 5 Hz: utilizza i profili specifici enduro o discesa per poter studiare più dettagliatamente le linee tracciate sul sentiero. Novità assoluta per i ciclocomputer Garmin, Edge MTB presenta una rilevazione pari a un tracciamento di 5Hz, il doppio della rilevazione di un normale dispositivo, per offrire la massima precisione dove serve: in discesa e soprattutto in ambienti impervi.
    • Timing Gates: permette di impostare i cancelli di cronometraggio lungo il percorso per monitorare i tempi intermedi durante una gara o un'uscita e vedere in tempo reale se questi tempi sono superiori o inferiori agli intertempi desiderati. Quindi consente analizzare i dati sulle prestazioni per avere un'idea più precisa di come e dove migliorare. Per soddisfare le necessità degli appassionati enduro, Edge MTB offre la possibilità di memorizzare i Cancelli di gara (Timing Gates) per qualificare nel tempo e nello spazio ogni discesa e capire dove spingere di più per migliorare le proprie performance su punti specifici.
    • Mappe integrate: è possibile accedere ai dati dei sentieri MTB nel mondo da Trailforks; utilizzare Trendline™ Popularity Routing per trovare i migliori percorsi più battuti dagli altri ciclisti Garmin; utilizzare le mappe Garmin TopoActive precaricate per percorrere sentieri asfaltati e non, strade e altro ancora; o accedere a mappe e profili di attività per altri tipi di ciclismo al di fuori dei sentieri, come strada, ghiaia e altro ancora.
    • Modalità Forksight: mostra i nomi dei sentieri che si trovano di fronte a noi con la bici ferma davanti al bivio, i profili altimetrici, la distanza dalla partenza, la difficoltà del sentiero, la direzione di marcia principale e altro ancora. Il tutto per garantire la massima sicurezza su qualsiasi sentiero nel mondo.
    • Dinamiche MTB: traccia le metriche della mountain bike come il numero e la distanza dei salti, il tempo di sospensione, il Grit® e il Flow™, caratteristiche utili per confrontare le tracce coperte in passato e comprendere, nelle differenti stagioni, come cambia la superficie e come adattarsi agli stessi percorsi.
    • Funzioni di sicurezza e tracking: garantisce di poter pedalare con maggiore fiducia grazie alle funzioni di sicurezza come LiveTrack e il rilevamento degli incidenti2, oltre alla compatibilità con la linea Varia™ di radar per ciclismo e luci smart, nonché con i comunicatori satellitari inReach®3. Quest’ultima tecnologia consente di inviare e scambiare messaggi bidirezionali con i contatti quando le esplorazioni in solitaria conducono al di fuori della copertura telefonica.

Edge MTB è disponibile a un prezzo di 399,99 euro. Per maggiori informazioni: https://www.garmin.com/it-IT/

1 Se abbinato a sensori compatibili, venduti separatamente.
2 Se abbinato a uno smartphone compatibile; vedere Garmin.com/ble. Per i requisiti e le limitazioni delle funzioni di sicurezza e tracciamento, vedere Garmin.com/safety.
3 È necessario un abbonamento satellitare attivo. Alcune giurisdizioni regolamentano o vietano l'uso di dispositivi di comunicazione satellitare. È responsabilità dell'utente conoscere e seguire tutte le leggi applicabili nelle giurisdizioni in cui è previsto l'uso del dispositivo.