NUOVO Tacx Alpine di Garmin prezzo disponibilità dettagli tecnici

 

 

 

Il simulatore di pendenza alza l'asticella del ciclismo indoor replicando le salite e creando un'esperienza di pedalata assolutamente coinvolgente

Garmin (NYSE:GRMN) annuncia oggi Tacx® Alpine, un simulatore di pendenza che alza e abbassa la parte anteriore della bicicletta durante un allenamento indoor per riprodurre le salite e offrire un movimento più naturale. Dotato di un design esclusivo che si adatta al movimento degli smart trainer Tacx NEO 2T e 3M, Tacx Alpine si basa su un'esperienza di pedalata potente e coinvolgente, riproducendo pendenze fino al 25% e fino al -10% e consentendo a Garmin1 di creare un'esperienza sempre più realistica per chi si allena virtualmente indoor.

Allenamento ancora più realistico

Tra le caratteristiche di Tacx Alpine, ricordiamo:

  • Pendenze replicate fino al 25% e fino al -10%, per un movimento più naturale.
    • Sterzata ancora più divertente grazie al supporto dinamico della forcella che consente di sterzare virtualmente e in tempo reale, semplicemente ruotando il manubrio1.
    • Movimenti più naturali, fluidi e reattivi grazie alla base di movimento integrata.
    • Disegnato per garantire una pedalata stabile e confortevole, soprattutto quando si sale sui pedali per affrontare le salite e gli sprint o quando si rimane seduti durante le discese.
    • Integrazione perfetta con l'App Tacx Training su uno smart trainer compatibile per completare gli allenamenti previsti dal piano di allenamento, partecipare a GroupRides virtuali, prendere parte ad allenamenti con i professionisti WorldTour e vedere video coinvolgenti di alcuni dei percorsi e paesaggi più belli al mondo2.
    • Regolazione manuale della pendenza, utilizzando il pannello di controllo integrato o ricezione in tempo reale delle modifiche automatiche della pendenza, se abbinato alle app compatibili.
    • Dopo una corsa, è possibile visualizzare in modo dettagliato i dati relativi alle prestazioni, all'efficacia dell'allenamento e altro ancora attraverso l'app Garmin Connect™.

Nuovi aggiornamenti della compatibilità con Zwift

Con i nuovi aggiornamenti Zwift, utilizzando un Tacx NEO 2T o 3M abbinato a Zwift Cog e Click, è possibile godere di un cambio virtuale fluido e silenzioso durante gli allenamenti, le gare o le corse su Zwift.

  • Zwift Click si monta in qualsiasi posizione su qualsiasi tipo di manubrio per un cambio virtuale wireless in Zwift.
    • Zwift Cog sostituisce la cassetta di Tacx NEO 2T o 3M ed è compatibile con quasi tutte le bici a 8-12 velocità.
    • Il copricatena incorporato impedisce la caduta della catena per una guida indoor senza manutenzione.
    • L'indicizzazione integrata del pignone Zwift consente di posizionare la catena in modo ottimale, permettendo una guida quasi silenziosa.

Gli attuali clienti NEO 2T e 3M possono acquistare un pacchetto Cog & Click indipendente su zwift.com.

Disponibilità e prezzo

Tacx Alpine è disponibile da subito e ha un prezzo di vendita consigliato di 1.099,99 euro. Visita il nostro sito per saperne di più su Tacx Alpine, oltre agli smart trainer Tacx NEO 2T e 3M compatibili, e su come possono contribuire a creare l'esperienza di indoor cycling migliore.

1 Se abbinato alle app compatibili
2 Alcune funzioni richiedono un abbonamento Tacx Premium o Premium HD.