Protezioni ginocchia Dainese Trail Skins 2 – test - 1

 

Le protezioni per le ginocchia Dainese TRAIL SKINS 2 sono realizzate in modo da poter essere indossate anche pedalando ed offrendo il minor impaccio possibile stando in bici.

Non solo, quindi possono essere usate in discesa, ma anche nei tratti più pedalati. Proprio per questo Dainese ha messo a punto una protezione per il ginocchio estremamente sottile, leggera, flessibile e traspirante, così da risultare la meno invasiva possibile mentre si pedala.

 

 

Nonostante questo, la protezione TRAIL SKINS 2 è omologata EN 1621.1 e realizzata con una parte esterna in materiale termoformato e traforato, che assorbe l’urto e ne disperde l’energia, che poi viene ulteriormente dissipata dalla parte interna della protezione.

 

In questa nuova versione sono state poi aggiunte delle protezioni laterali che proteggono il ginocchio ed i suoi legamenti da urti contro la parte interna del telaio della bici e anche da urti laterali esterni.

La parte in tessuto elasticizzato è completata da una chiusura in velcro regolabile, che non infastidisce durante la pedalata, ma assicura una perfetta stabilità della protezione.

Ora inizia il test vero e proprio ….

Quanto prima le nostre considerazioni d’uso.

 

Ricordiamo che i prodotti della collezione BIKE 2017 di Dainese sono distribuiti in Italia da 4Guimp

Maggiori informazioni su: http://4guimp.it/rider-equipment/dainese/  

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare