La collezione Bike 2019 di Dainese approda al mondo dell’urban commuting con AWA Black, una linea dedicata, evoluzione della piattaforma tecnologica AWA “All Weather Activity”, lanciata dal brand vicentino nel 2017.

Per il mondo gravity, nasce Dainese Enduro Knee Guard, la ginocchiera ibrida di ultima generazione. Rinnovata anche la collezione HG, con una serie di nuove colorazioni.

AWA Black è la nuova linea Bike studiata da Dainese per affrontare la sfida quotidiana del traffico in ogni condizione atmosferica. Mantiene un alto contenuto tecnologico combinato con un look sobrio, adatto ad ogni tipo di utilizzo, non solo legato alla bicicletta.

Il layering system di AWA Black fa suoi materiali innovativi derivati dal mondo racing, che garantiscono performance di altissimo livello in quanto a impermeabilità, isolamento dagli agenti atmosferici e comfort.

Ogni capo è arricchito da dettagli ad alta visibilità: inserti riflettenti per l’inedito Poncho e la 3L Jacket, particolari in colori accesi per gli altri pezzi della collezione. Sicurezza e praticità, garantita da numerose tasche per ospitare tutti i principali accessori cui un moderno commuter non può rinunciare.

L’Art Director Renato Montagner spiega così la nuova linea: “Abbiamo disegnato una collezione di capi che, pur essendo studiati per dare il massimo comfort durante la pedalata, hanno un linguaggio formale essenziale. La performance del capo è data dai tagli e dai materiali, senza diventare troppo evidente. Una collezione dal design funzionale, dove la funzionalità viene tradotta in estetica, studiata per chi usa la bicicletta per una mobilita a basso impatto ambientale”.

Per il mondo Gravity Dainese lancia la nuova Enduro Knee Guard, sviluppata assieme ai migliori atleti al mondo. Enduro Knee Guard può essere definita come la ginocchiera più protettiva di sempre, in quanto mescola assieme due tecnologie in una costruzione ibrida complessa.

La tecnologia Pro-Armor unita ai bolster in Crash Absorb garantisce al tempo stesso protezione e la massima ventilazione e mobilità date dalla struttura a frattale ispirata al mondo della natura. Le due placche in ABS invece coprono completamente rotula e tibia, garantendo anche lo scivolamento sul terreno in caso di caduta. Massima pedalabilità e copertura, concepita appositamente per proteggere i rider nelle uscite più aggressive.

Le collezioni HG “High Gravity” e AWA “All Weather Activity” ampliano l’offerta con nuove accattivanti varianti grafiche e una coordinata palette colori.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter