Dal cuore della città di Frauenfeld sabato 9 giugno scatta l’edizione 2018 del Tour de Suisse e l’organizzazione della corsa a tappe svizzera svela le quattro maglie dei leader di classifica disegnate e prodotte da Santini Cycling Wear. La presentazione dei quattro capi si è tenuta nella suggestiva location dell’aeroporto militare di Emmen in Svizzera.

Quattro jersey ufficiali per altrettante classifiche: la maglia gialla sponsorizzata Vaudoise per il leader della classifica generale, quella azzurra brandizzata Arosa riservata al miglior grimpeur, la jersey nera siglata Search.ch. destinata al leader della classifica a punti e quella verde di Europcar per il miglior giovane svizzero.

«Vestire i leader del Tour de Suisse è per noi una grande opportunità – dichiara Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – disegniamo e realizziamo tutte le maglie nei nostri stabilimenti italiani di Lallio, con tessuti dall’alto profilo tecnico e tecnologie innovative».

Aerodinamiche, traspiranti e performanti: le maglie leader per Il Tour de Suisse 2018 accompagneranno i leader di classifica per nove tappe e oltre 1.200 chilometri. I capi sono confezionati con tessuto Bodyfit a effetto seconda pelle per il retro e le maniche, e con il tessuto extraleggero Rudy che offre all’atleta un’elevata traspirabilità. Entrambi questi materiali provengono dall’azienda tessile bergamasca Sitip.

Due micro collezioni celebrative

Accanto alle jersey ufficiali, Santini realizza due kit composti da jersey, pantaloncino, calzino, cappellino e guantini, che celebrano il Tour de Suisse edizione 2018: Cross e Helvetia.

 

Il completo Cross si ispira alla bandiera della confederazione: protagonisti sono infatti la croce e il colore rosso. Per realizzare questo completo, gli stilisti Santini si sono ispirati allo Stile Svizzero ideato e sostenuto dai disegnatori Armin Hofmann e Max Bill. Una maglia dal design pulito e audace che gioca con sfumature di rosso dalle quali emerge centralmente una croce, come quella della bandiera. Il logo grafico Santini + Helvetia sulla manica destra della maglia è un riferimento a Helvetia, la personificazione nazionale femminile della Svizzera.

Per il kit Helvetia, l’ispirazione viene ancora dalla Scuola di Design svizzera e, più in particolare, dallo stile Swiss Grid: la croce della bandiera svizzera viene infatti utilizzata per creare un pattern geometrico che è protagonista della maglia, del calzoncino e degli accessori abbinati. I colori scelti per questo completo sono nero, bianco e rosso. Sulla manica destra della jersey è riportato Il logo grafico Santini + Helvetia.

 

Le maglie che vestiranno i leader del Tour de Suisse e i due kit celebrativi sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini (www.santinisms.it) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter