La proposta invernale di Santini si chiama Coral: giacca, maglia e calzamaglia della collezione Lizzie X Santini creata in collaborazione con la campionessa del mondo 2015 Lizzie Deignan. Un completo testato e approvato in prima persona dall’atleta inglese per vivere la passione del ciclismo nei mesi più freddi dell’anno e garantire un’esperienza in sella in totale comfort ed eleganza.

L’inverno è alle porte e proteggersi dal freddo e delle intemperie è fondamentale per continuare ad allenarsi in totale comfort. Lo sanno bene le cicliste che non smettono di pedalare anche d’inverno, e lo sa bene anche Santini che risponde alle loro esigenze proponendo capi pensati per la stagione più fredda. Nasce così il completo Coral, parte della gamma Lizzie X Santini, e creato in collaborazione con la campionessa del mondo 2015 Lizzie Deignan.

Trent’anni a dicembre, Lizzie è un’atleta dal ricco palmares nel quale spicca la vittoria al Campionato Mondiale 2015 di Doha, impreziosito dalla conquista per ben due volte della primo posto nella UCI Women's Road World Cup e il titolo Commonwealth Road Race. Nel suo ruolo di ambassador Santini, Lizzie ha collaborato con i designer dell’azienda per la creazione di una linea di capi e accessori “for women by women” tra i quali spicca il completo invernale Coral, composto da giacca, maglia e calzamaglia e pensato nei minimi particolari da chi vive il ciclismo da protagonista, anche nei mesi invernali.

L’atleta ha messo a disposizione la sua conoscenza non solo nei dettagli che riguardano la vestibilità e i materiali da utilizzare, ma ha voluto contribuire anche nel design e nei colori che più la rappresentano. Elementi di stile come il pattern che richiama il tema delle piume e dell’occhio di pavone e che è che protagonista dei tre capi del completo Coral, per un total look unico e super femminile.

Calzamaglia Coral

La calzamaglia Coral è realizzata in calda e morbida termofelpa per garantire un ottimo equilibrio termico ed è dotata di una pettorina in rete elastica disegnata per le forme femminili e realizzata con un pattern colorato che richiama le piume di pavone. Parte della collezione Lizzie X Santini, la calzamaglia è in perfetto abbinamento alla maglia e alla giacca Coral. Dotata del fondello GILevo disegnato per l’anatomia femminile e progettato per assorbire gli shock fino a 6 ore in sella e presenta dettagli rifrangenti sul polpaccio per una maggiore visibilità su strada. I tessuti selezionati per la calzamaglia Coral hanno memoria elastica ottimale. Il capo viene sottoposto a rigorosi controlli di qualità ed è realizzato in Italia.

Prezzo consigliato al pubblico: 109,00 euro

Maglia Coral

Per un inverno all’insegna del colore e della protezione, Santini propone la maglia Coral, realizzata in collaborazione con la campionessa del mondo Lizzie Deignan. Una jersey perfetta per essere utilizzata da sola in primavera o in autunno o sotto una giacca in situazioni di freddo più intenso. Coral è realizzata in termofelpa Lite Pro, calda e traspirante, per assicurare bilanciamento termico quando le temperature scendono e presenta dei polsini progettati per evitare infiltrazioni d’aria. Gli inserti laterali sono strategicamente collocati per slanciare la figura e assicurare un fit eccellente, fit garantito anche dall’elastico integrato a fondo maglia che la mantiene in posizione durante la pedalata. La maglia dispone di 3 tasche posteriori con 2 tasche aggiunte ai lati per portare tutto il necessario e di dettagli rifrangenti sul retro per una maggiore visibilità su strada. La maglia presenta un pattern a piume di pavone, il tema principale della linea Lizzie X Santini che la stessa campionessa ha scelto, ed è disponibile in tre varianti colore: verde acqua, bordeaux e viola. Stampata a 210° per garantire la massima tenuta e brillantezza dei colori anche dopo numerosi lavaggi, la maglia Coral è confezionata in Italia da personale altamente qualificato.

Prezzo consigliato al pubblico: 95,00 euro

Giacca Coral

La giacca Santini Coral è realizzata in tessuto Windstopper Fuga, caldo e traspirante, che protegge da vento e pioggia, pur mantenendo la traspirabilità. Il retro e i polsini sono in caldo tessuto Stelvio che evita le infiltrazioni d’aria. Il retro presenta una sezione colorata, così come la zip frontale e i polsini sono caratterizzati il design a piume di pavone che richiama quello della maglia e della pettorina della calzamaglia. La giacca regala quindi un tocco di colore all’inverno, proprio come piace a Lizzie Deignan che ha lavorato con i designer Santini per crearla. Presenta inoltre un taglio progettato per seguire le forme femminili e un mix di tessuti che fanno sì che la giacca vesta come una seconda pelle. L’elastico Jacquard sul fondo la mantiene in posizione e i dettagli rifrangenti sul retro offrono un’ottima visibilità su strada. Made in Italy.

Prezzo consigliato al pubblico: 159,00 euro

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter