L’energico Team utilizzerà per il tour mondiale 2012 i tubolari Ultremo di Schwalbe. Il Team Radioshack-Nissan-Trek, recentemente formato, è nato dai Team Radioshack e Leopard Trek. Quest’ultimo, già nel 2011, sponsorizzato da Schwalbe.
Schwalbe equipaggerà il Team con i suoi tubolari Ultremo HT. Il tubolare da competizione fatto a mano è stato fortemente richiesto dai corridori della Leopard Trek, Fränk e Andy Schleck (Lussemburgo), Fabian Cancellara (Svizzera), Jens Voigt e Linus Gerdemann. Anche i corridori del Team Radioshack, attraverso ‘l’esperto’ Chris Horner (USA) e il tedesco Andreas Klöden, ‘specialista’ dei tour, appoggiano le decisioni dei loro compagni di squadra e sperano nel successo durante i più importanti tour e le classiche di primavera. „Ci aspettiamo molto da questa formazione e siamo contenti di continuare a sponsorizzare un team internazionale così forte“, ha detto Doris Klytta, responsabile PR e sponsorizzazioni Schwalbe. Durante la prima settimana di gennaio, Christian Lademann, del Race Support Schwalbe e Product manager, ha partecipato ai primi allenamenti del Team a Mallorca e ha testato alcuni prototipi nel Velodromo di Palma. Sviluppare i prodotti attivamente insieme ai corridori, è, da molti anni, la filosofia Schwalbe. Klytta: „Questa collaborazione è piuttosto inusuale, soprattutto nel nostro settore.“
L’Ultremo HT offre ai corridori il mix ideale di velocità, protezione contro le forature e una straordinaria aderenza; caratteristiche che consentono loro di ottenere assoluta affidabilità durante le discese in montagna e i percorsi impegnativi in curva. Il punto di forza dei tubolari Schwalbe consiste nella combinazione del classico metodo italiano di lavorazione a mano con la camera d’aria di latex, insieme a materiali di alta qualità come la nuova triplice mescola RaceStar-Triple-Compound. Doris Klytta: „Al momento, questa mescola, è al primo posto nella tecnologia degli pneumatici per bicicletta. Nessun altro fabbricante di pneumatici per biciclette può unire, in una produzione di serie, mescole così finalizzate allo scopo che devono ricoprire.” Solo la combinazione delle mescole consente di ottenere il massimo dei risultati. La triplice mescola Schwalbe ora è un marchio registrato.
Comunicato stampa