Nuova gamma di ruote ZIP 353 NSW & 303 SW 2026 foto caratteristiche prezzo peso news tutto quello che devi sapere

 

 

 

353 NSW
Velocità della luce

La Zipp 353 NSW è la prima ruota che si collega al sistema SRAM AXS, con il controllo diretto della pressione sul nostro progetto di cerchio più evoluto e più leggero. Le ruote Zipp 353 NSW Tubeless Disc rappresentano per i rider di oggi l’apice qualitativo nelle prove di lunga durata e nell’agonismo.

353 NSW TUBELESS DISC-BRAKE
WH-353-NSW-B1

Le ruote 353 NSW, le più evolute di Zipp in tutte le discipline, sono anche le prime ruote Zipp che si collegano al sistema SRAM AXS. Progettate per chi corre, sono ruote leggere adatte alla salita completate da cuscinetti ceramici e dalla tecnologia più avanzata di Zipp per quanto riguarda i cerchi, con resistenza e prestazioni incredibili. Il cerchio 353 NSW integra alla perfezione il Sensore Ruota Zipp AXS per tenere sotto controllo la pressione delle gomme direttamente in bici. Ti permette di verificare e analizzare la pressione delle gomme in tempo reale senza nessun componente esterno montato sulla valvola. La regolazione fine della pressione delle gomme permette ai rider di ottimizzare la velocità e le prestazioni in un settore in continuo cambiamento. Prima di uscire in bici, la verifica della pressione è immediata: verde significa che tutto è ok. Durante l’uscita, controlla la pressione per verificare che sia quella preimpostata e per evidenziare immediatamente eventuali problemi.

La ruota più leggera di Zipp diventa ancora più robusta. L’aggiornamento del progetto e della trama del carbonio fa sì che la già robusta 353 NSW migliori di oltre il 16 per cento la resistenza del cerchio contro gli impatti. Con l’altezza del cerchio che varia da 35 a 40mm in maniera ondulata, la 353 NSW è veloce sulle strade vallonate, in salita e in discesa a causa della sua minima resistenza al rotolamento, della sua eccellente stabilità con il vento laterale e del suo peso ridotto. La 353 NSW presenta il mozzo di alta gamma ZR1 SL, con cuscinetti ceramici e ruota libera con 66 punti di ingaggio superfluidi. Il mozzo è inoltre 30 grammi più leggero del mozzo precedente delle ruote NSW. La ruota 353 NSW è ottimizzata per l’uso con gomme da 30mm di sezione, con la disponibilità di eccezionali versioni che fanno parte della Goodyear Fitment Series create apposta per Zipp. Le ruote 353 NSW non sono approvate per l’utilizzo gravel.

SPECIFICHE

DIAMETRO RUOTA
700c

Tipologia del cerchio
Tubeless Straight Side (TSS) hookless, senza uncino di ritenzione

Compatibilità coperture
Solo coperture Tubeless, possibilità di utilizzare una camera d’aria con valvola filettata

CERCHIO - LARGHEZZA GOLA
25mm

PESO (g)
1310

CARATTERISTICHE

Versatili ruote da lunghe percorrenze per le moderne bici da strada, tubeless e hookless, con il profilo del cerchio senza uncino di ritenzione

Le prime ruote Zipp integrate e collegate al sistema SRAM AXS attraverso il Sensore Ruota Zipp AXS, con la possibilità di verificare la pressione anche con una camera d’aria specifica

Mozzi ZR1 SL con cuscinetti ceramici

Ottimizzate per coperture da 30mm

TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento

Cerchio Sawtooth con Hyperfoil e incavi HexFin ABLC per prestazioni aerodinamiche di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato

Interfaccia rotori center lock. L’anello di bloccaggio è compreso con le ruote

Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano

Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

Garanzia a vita


303 SW
Il classico rivisitato

Le Zipp 303 SW offrono elevate prestazioni su qualsiasi tracciato con il controllo della pressione attraverso il sistema integrato SRAM AXS. Le ruote Zipp 303 SW Tubeless Disc brake permettono velocità più elevate su qualsiasi tracciato, con qualsiasi fondo. Sfruttando il patrimonio di innovazione di Zipp, le 303 SW sono la rivisitazione delle classiche ruote che offrono la possibilità di affrontare l’asfalto, il gravel, il pavè e il ciclocross.

303 SW TUBELESS DISC BRAKE
WH-303-SW-A1

Il cerchio 303 NSW integra internamente il Sensore Ruota Zipp AXS per tenere sotto controllo la pressione delle gomme direttamente in bici. Ti permette di verificare e analizzare la pressione delle gomme in tempo reale senza nessun componente esterno montato sulla valvola. La regolazione fine della pressione delle gomme permette ai rider di ottimizzare la velocità e le prestazioni in un settore in continuo cambiamento. Prima di uscire in bici, la verifica della pressione è immediata: verde significa che tutto è ok. Durante l’uscita, controlla la pressione per verificare che sia quella preimpostata e per evidenziare immediatamente eventuali problemi. L’altezza di 40mm del cerchio delle 303 SW prende spunto dal progetto delle 303 XPLR, specifiche per il gravel, con l’utilizzo di un cerchio più largo per una migliore efficienza aerodinamica e una bassa resistenza al rotolamento con gomme di ampia sezione, per un ciclismo moderno con pressioni dell’aria inferiori. Il profilo del cerchio offre una minore resistenza aerodinamica e una migliore transizione tra cerchio e gomma, migliorando l’efficienza aerodinamica con gomme di sezione più ampia.

Il cerchio così largo permette anche una minore deformazione della gomma con un’inferiore resistenza al rotolamento. La combinazione di una copertura più larga, di un volume maggiore e di una pressione più bassa contribuisce a ridurre l'affaticamento del ciclista spianando la strada su asfalto e su altri fondi. È il sistema copertura+ruota ad assorbire gli urti, non il ciclista. L’aggiornamento del progetto e della trama del carbonio fa sì che la già super-robusta 303 SW migliori di quasi il 10 per cento la resistenza contro gli impatti mantenendo un peso minimo. Le ruote 303 SW sono ottimizzate per l’utilizzo di coperture di sezione da 30 a 35mm. Il cerchio delle 303 SW ha una nuova forma che aiuta a proteggere la copertura negli impatti che altrimenti causerebbero una pizzicatura. Al centro ci sono i mozzi ZR1, che ora introducono i cuscinetti in acciaio inox per una migliore durata nel tempo e prestazioni più fluide.


SPECIFICHE

DIAMETRO RUOTA
700c

Tipologia del cerchio
Tubeless Straight Side (TSS) hookless, senza uncino di ritenzione

Compatibilità coperture
Solo coperture Tubeless, possibilità di utilizzare una camera d’aria con valvola filettata

CERCHIO - LARGHEZZA GOLA
25mm

Peso (g)
1440

CARATTERISTICHE

Ruote multifunzionali per i rider moderni che percorrono asfalto e altri tipi di fondo stradale

Le prime ruote Zipp integrate e collegate al sistema SRAM AXS attraverso il Sensore Ruota Zipp AXS; possibilità di utilizzare il sensore anche con una specifica camera d’aria

Mozzi ZR1 con cuscinetti in acciaio inox

TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento

Ottimizzate per coperture da 30 a 35mm

Interfaccia rotori center lock. L’anello di serraggio è compreso con le ruote

Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano

Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

Garanzia a vita


Fitment Series
GOODYEAR VECTOR R XPLR
GOODYEAR EAGLE F1 R Z29 AERO

GOODYEAR VECTOR R XPLR
TI-GY-VRX-A1

Nel moderno ciclismo su strada, la velocità non è solamente un obiettivo, è uno stato mentale. I rider si spingono ben oltre i limiti dell’asfalto scorrevole, cercando l’emozione per il superamento dei tratti più difficili. E in questo mondo vale un principio: fluidità = velocità
Progettata per migliorare le prestazioni, la copertura Goodyear Vector R XPLR è disegnata appositamente per la rivoluzionaria ruota Zipp 303 XPLR, il sistema definitivo di ruota+copertura per i rider che sono alla ricerca di risultati eccezionali.
La copertura Vector R XPLR da 40mm è ottimizzata in modo perfetto per il cerchio Zipp tubeless a fianco liscio (hookless) da 32mm, ed offre una aerodinamica senza confronti, un comfort di livello superiore e una guida precisa, permettendoti di dominare con assoluta fiducia le strede più impegnative.
La Vector R XPLR, con la sua evoluta realizzazione e con la particolare combinazione tra l’assorbente carcassa da 120 tpi e le leggere fasce di protezione R:Shield & M:Wall, è fatta per dominare dappertutto, dall’implacabile pavè alle sterrate più insidiose. Minore resistenza al rotolamento, maggiore controllo e velocità più elevate con la mescola Dynamic:UHP, la tua fondamentale alleata nella conquista della vittoria.
Con Goodyear e Zipp le tue uscite diventano sempre più veloci.

CARATTERISTICHE

Realizzazione con sezioni corte di tessuto e trama con 120 TPI

Fascia di protezione antiforatura R:Shield

Il fianco M:Wall aiuta a prevenire i tagli e riduce la possibilità di pizzicature

Il leggero battistrada rugoso offre trazione in qualsiasi condizione

Tubeless Ready con tallone Dual Angle per un facile montaggio

Progettata per misurare 40mm quando usata su un cerchio Zipp TSS da 32mm

Tubeless Ready con tallone Dual Angle per un facile montaggio

Peso: 440g
GOODYEAR EAGLE F1 R Z29 AERO
TI-GY-EF1N-A1

Ti presentiamo Goodyear Eagle F1 R Z29 Aero, una copertura progettata con cura assoluta per chi vuole sempre di più. Progettata appositamente per il cerchio Zipp TSS da 23mm, questa copertura da gara da 29mm non solo rientra negli standard: crea un nuovo standard…
Integrandosi in modo perfetto con le ruote Zipp 404 e 454, l’Eagle F1 R Z29 Aero trasforma la tua uscita in bici con la sua efficienza aerodinamica senza paragoni e con la sua bassissima resistenza al rotolamento. Il suo progetto Fitment Series permette una transizione perfetta dalla copertura alla ruota, andando a creare un profilo aerodinamico che taglia l’aria senza alcuno sforzo.
La reinvenzione della velocità. La tecnologia Aero Lip non solo ottimizza la diminuizione della resistenza all’aria ma migliora anche la durata nel tempo, proteggendo dalle pizzicature mantenendo al contempo un fianco morbido per un migliore comfort. Prestazioni sempre migliori: si risparmiano i watt e i secondi…
La Eagle F1 R Z29 Aero, con la rivoluzionaria mescola Goodyear Dynamic:UHP, con la leggera carcassa da 180 tpi e la sperimentata fascia antiforatura R:Shield, è resistente e molto veloce. Tubeless Ready, tallone Dual Angle per un montaggio facile, è progettata per misurare 29mm su un cerchio ZXipp TSS da 23mm: il meglio in assoluto per precisione e prestazioni.

CARATTERISTICHE

Realizzazione rivoluzionaria
carcassa a fibre corte da 180 TPI per prestazioni imbattibili

Resistenza migliorata
Fascia antiforatura R:Shield per uscite senza problemi

Trazione ottimizzata
Battistrada leggero con una superficie rugosa per le pieghe in curva ad alta velocità

Mescola Dynamic:UHP
Bassissima resistenza al rotolamento, più grip, maggiore durata nel tempo

Tubeless Ready
Talloni Dual Angle per un montaggio perfetto

Forma perfetta
Progettata per misurare 29mm sul cerchio Zipp TSS da 23mm

Superleggera
Pesa solo 270g
\
AGGIORNAMENTO
454 NSW TUBELESS PER FRENI A DISCO
858 NSW TUBELESS PER FRENI A DISCO
MOZZI ZR1 SL

454 NSW TUBELESS PER FRENI A DISCO
WH-454-NTLD-C1

Le ruote complete Zipp 454 NSW Tubeless Disc brake sono il meglio per le gare su strada. Queste ruote fanno fronte a qualsiasi richiesta di prestazione da parte del ciclista. Efficienti aerodinamicamente e stabili in qualsiasi condizione di vento. Inoltre, il cerchio più largo è progettato per coperture tubeless a bassa pressione per ridurre la resistenza al rotolamento e le vibrazioni, in modo da non disperdere neanche una goccia di energia quando pedali. Per sfruttare al meglio su queste ruote la combinazione aerodinamica/bassa resistenza al rotolamento si consigliano coperture di sezione 28mm. La forma ondulata del cerchio da 58mm Sawtooth con gli Hyperfoil crea la nostra ruota più aerodinamica e stabile. La 454 NSW sfrutta la tecnologia Total System Efficiency di Zipp (TSE), il nostro approccio per combattere i più importanti nemici della velocità: resistenza dell’aria, peso, resistenza al rotolamento e vibrazioni.

L’utilizzo del fianco hookless senza uncino di ritenzione (superficie piatta) sul cerchio delle 454 NSW è parte integrante dell’andare veloci. Senza l’uncino, la transizione tra copertura e cerchio è senza soluzione di continuità e aerodinamica. I cerchi Zipp hookless, senza uncino di ritenzione, presentano una migliore distribuzione della resina, cioè ruote più leggere e resistenti. La 454 NSW presenta il mozzo di alta gamma ZR1 SL, con cuscinetti ceramici e ruota libera con 66 punti di ingaggio. Il mozzo è inoltre 30 grammi più leggero del mozzo precedente delle ruote NSW.

CARATTERISTICHE

Oltre 30 grammi più leggere della versione precedente

Mozzi ZR1 SL con cuscinetti ceramici

TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento

Cerchio Sawtooth con Hyperfoil e incavi HexFin ABLC per prestazioni aerodinamiche di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato alto 53/58mm

Grafiche Zipp applicate utilizzando la tecnologia di stampa diretta ImPress

Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano

Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm

Interfaccia rotori center lock. L’anello di bloccaggio è compreso con le ruote

Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

1400 g

Garanzia a vita

858 NSW TUBELESS DISC BRAKE
WH-858-NTLD-D1

La più avanzata arma aerodinamica di Zipp è più veloce che mai grazie alla nostra tecnologia proprietaria Total System Efficiency. Con la TSE, le ruote 858 NSW Carbon Tubeless per freni a disco offrono un profilo del cerchio hookless e tubeless per un’interfaccia con la copertura senza soluzione di continuità e una notevole diminuzione di peso. Le 858 offrono i vantaggi del nostro cerchio ad alto profilo con un peso che in genere è quello di cerchi più bassi di 20 millimetri. La gola interna del cerchio, 23mm, è ideale per l’utilizzo di coperture più larghe, con pressioni inferiori, per una minore resistenza al rotolamento. Ecco come la tecnologia TSE ti aiuta a vincere i quattro ostacoli alla velocità: resistenza dell’aria, peso, resistenza al rotolamento e vibrazioni.

Il cerchio delle ruote 858 NSW ha un profilo ondulato, il nostro brevetto Sawtooth, alto 82-85 mm e garantisce migliori prestazioni in termini di efficienza aerodinamica e stabilità con vento trasversale. Il risultato è velocità pura, in modo particolare per triatleti, specialisti delle cronometro e amanti delle alte velocità. Inoltre, anche se queste ruote sono ottimizzate per le coperture tubeless, c’è sempre la possibilità di utilizzare coperture tubeless ready con le camere d’aria. La 858 NSW ottiene le migliori prestazioni di velocità con una copertura da 28mm. Nel triathlon l’utilizzo di una copertura tubeless più larga con una pressione inferiore fa andare più veloci, con un migliore assorbimento, in modo da essere più freschi nella sezione della corsa a piedi. I freni a disco offrono una modulabilità e una potenza frenante migliori in tutte le condizioni meteo. La 858 NSW presenta il mozzo di alta gamma ZR1 SL, con cuscinetti ceramici e ruota libera con 66 punti di ingaggio superfluidi.

CARATTERISTICHE

Le ruote Zipp ad alto profilo più evolute e veloci per la strada, il triathlon e le prove a cronometro

Oltre 30 grammi più leggere della versione precedente

Gola del cerchio ottimizzata per una facile installazione della copertura

Ottimizzate per coperture da 30mm

TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento

Cerchio Sawtooth con Hyperfoil e incavi HexFin ABLC per prestazioni aerodinamiche di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato

Mozzi ZR1 SL con cuscinetti ceramici

Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm

Interfaccia rotori center lock. L’anello di bloccaggio è compreso con le ruote

Grafiche Zipp applicate utilizzando la tecnologia di stampa diretta ImPress

Larghezza minima della copertura 28mm

1500 g

Garanzia a vita

MOZZO ZR1 SL
HU-ZR-1SL-A1

I leggeri mozzi Zipp ZR1 SL da gara sono progettati per le prestazioni e per la durata nel tempo. Evoluzione dei precedenti ZR1, la versione SL presenta il corpo e i cuscinetti più leggeri. Questi mozzi sono creati appositamente per le nostre ruote di vertice NSW e sono adesso disponibili anche separatamente. I mozzi ZR1 SL sono dotati di cuscinetti in acciaio al cromo; la versione aftermarket presenta i cuscinetti ceramici per un minor peso. Il progetto del mozzo permette una veloce presa, con 66 punti di ingaggio. I sei cricchetti sono sfasati in modo da lavorare in due gruppi da tre cricchetti. In ogni momento ci sono sempre tre cricchetti che fanno presa.

Significa che la potenza espressa dalle tue gambe viene trasferita più velocemente alle ruote. Il corpo ruota libera è progettato in modo che i cricchetti rimangano in sede durante lo smontaggio per rendere la manutenzione semplice. I mozzi Zipp utilizzano i raggi tradizionali con testa piegata, al momento i più usuali. I raggi a testa piegata, che si trovano dappertutto, sono facili da sostituire. I mozzi ZR1 sono approvati per l’utilizzo con le bici elettriche “light” da strada e gravel, con il limite di coppia del motore di 60Nm.
CARATTERISTICHE

Nuova coppia di mozzi leggeri per le ruote.NSW
(304g con cuscinetti in ceramica)

66 punti di.ingaggio

Cuscinetti in acciaio al cromo di serie per l’OE o cuscinetti in ceramica alla vendita AM

Utilizza le boccole, gli assi e i corpi ZR1 per rendere semplice l’assortimento ricambi

Forature disponibili 20, 24, 28

Corpi ruota libera: XDR, HG11, Microspline, N3W

Compatibili E-Bike fino a 60Nm

 

 

Per segnalare un rumors, news, si prega di scrivere a: salvatelliluca @ hotmail.com

 

I link portano al dettaglio della notizia:

Prezzi bici 2025 elenco completo

annunci offerte promozioni bici da corsa mtb gravel ebike 2025 prezzi sconti migliori 

Novità bici da corsa mtb gravel ebike 2026 news info prezzi e foto delle nuove biciclette 2026

Novità bici da corsa 2026 news info prezzi e foto delle nuove biciclette da corsa 2026

Novità mtb 2026 news info prezzi e foto delle nuove mountain bike 2026

Novità bici gravel 2026 news info prezzi e foto delle nuove biciclette gravel 2026

Novità e-bike 2026 news info prezzi e foto delle nuove biciclette elettriche 2026

Eicma 2025 tutte le novità bici 2026 news info foto

Eurobike 2025 tutte le novità bici 2026 news info foto

Tutte le novità bici 2026 news info foto - le nostre fonti