Bosch e bike nuovo antifurto per biciclette elettriche e-bike

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2022 elenco completo

novità bici da corsa 2022 elenco completo

novità bici mtb 2022 elenco completo

novità ebike 2022 elenco completo

Migliore bici 2022 classifica assoluta 

novità bici 2022 recensioni opinioni pareri difetti

Migliori EBike 2022 elenco completo

Listino prezzi bici 2022 prezzo biciclette 2022

 

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Calendario Gran Fondo Strada 2022

Calendario Gran Fondo MTB 2022

Calendario Gran Fondo GRAVEL 2022

Calendario Gran Fondo Strada 2023

Calendario Gran Fondo MTB 2023

Calendario Gran Fondo GRAVEL 2023

Calendario Gran Fondo E-MTB 2023

Calendario Gran Fondo E-BIKE 2023

 

 

Eicma MILANO 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

Eurobike FRANCOFORTE 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

novità bici 2023 elenco completo

novità bici da corsa 2023 elenco completo

novità bici mtb 2023 elenco completo

novità bici gravel 2023 elenco completo

novità biciclette elettriche ebike 2023 elenco completo

 

annunci offerte promozioni bici 2022 prezzi sconti migliori

 

 

 
 

Bosch eBike Systems aggiunge una feature innovativa alla protezione da furto e rende il parcheggio delle eBike ancora più sicuro grazie al sistema intelligente. La nuova feature eBike Alarm offre una protezione da furto digitale più completa, oltre alla serratura meccanica. In questo modo l'eBike può essere parcheggiata con maggiore tranquillità.

"Chi decide di acquistare una eBike dovrebbe anche potersela godere a lungo", afferma Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. "Ora stiamo fornendo una sicurezza ancora maggiore tramite la tecnologia offerta dal sistema intelligente. Grazie alla nuova feature eBike Alarm, gli utenti possono parcheggiare la loro eBike più facilmente e vengono informati sullo stato della loro eBike tramite l'app eBike Flow”.

Attivati, informati e allertati: Protezione digitale con l'app eBike Flow
eBike Alarm può essere attivato semplicemente una volta tramite l'app eBike Flow. In presenza di una connessione GPS, la feature è sempre attiva quando il sistema eBike è spento. Lo smartphone funge da chiave. Allo stesso tempo, gli utenti possono vedere la posizione e lo stato di sicurezza della loro eBike in qualsiasi momento nell'app eBike Flow. L'eBike è così protetta e può essere facilmente ritrovata.

Se eBike Alarm rileva che qualcuno sta manomettendo l'eBike, il sistema reagisce con un allarme in due fasi. Grazie al rilevamento intelligente del movimento, la feature è infatti in grado di distinguere tra spostamenti lievi o intensi dell'eBike. In caso di lievi movimenti, il sistema eBike invia diversi brevi segnali acustici di avvertimento come deterrente. Se l'eBike viene spostata spesso e la chiave digitale corrispondente, cioè il proprio smartphone, non è nelle vicinanze, il sistema avverte i dintorni del tentativo di furto con un segnale acustico chiaramente percepibile. Inoltre, invia una notifica allo smartphone. Questo allarme si attiva solo in situazioni critiche - così che l’eBiker non si preoccupi inutilmente.

Tracking automatico in caso di furto
Se l'eBike dovesse venire rubata, la feature eBike Alarm invia una notifica e il tracking si avvia automaticamente. L'app eBike Flow può quindi essere utilizzata per determinare la posizione dell'eBike e trasmettere i dati rilevanti alla polizia, in particolare nelle prime due ore, per aumentare le possibilità di ritrovare l'eBike. Inoltre, l'app eBike Flow fornisce agli utenti consigli su come comportarsi in caso di furto.

Per utilizzare eBike Alarm, il ConnectModule deve essere installato nell'eBike e la feature eBike Lock, vale a dire la disattivazione automatica del supporto del motore alla pedalata, deve essere attivato nell'app eBike Flow. Questo componente disponibile a pagamento viene installato in modo invisibile sull'eBike e contiene un modulo GPS, una batteria propria e vari sensori. eBike Alarm può essere utilizzato solo dopo aver installato il ConnectModule.

Dodici mesi di utilizzo gratuito
Gli utenti che decidono di acquistare un ConnectModule ricevono eBike Alarm per dodici mesi senza costi aggiuntivi. In seguito, potranno decidere se continuare a utilizzare il servizio digitale a pagamento - eBike Alarm non diventa automaticamente a pagamento. Dopo l'anno di prova gratuita, la feature costa 4,99 euro al mese o 39,99 euro all'anno.

Il ConnectModule è disponibile presso i rivenditori specializzati, mentre eBike Alarm può essere scaricato come parte del sistema intelligente tramite l'app eBike Flow. L'app eBike Flow può essere scaricata dall'App Store corrispondente senza costi aggiuntivi.