mastehead

 

Vediamo di chiarire le differenze tra queste due biciclette, Giant TCR Vs Trek Emonda, che troppo spesso vengono proposte in alternativa, vediamo se sono realmente simili come dicono ... o meglio vediamo le “frottole” che raccontano i negozianti e gli esperti ...

La Giant TCR è una bicicletta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, anonima, non eccelle in finiture, ma non ha pecche evidenti. Leggera, rigida e abbastanza confortevole. Rispetto alla Trek Emonda è meno rifinita, ma generalmente più economica; è leggermente più pesante, ma più rigida, va meno bene in salita, ma è migliore in pianura, ha un comfort identico.

In confronto, la Trek Emonda è più specialistica, va benissimo in salita, ma meno bene in altre condizioni. La Giant TCR è la classica bicicletta “tuttofare”: va bene ovunque, ma ovunque trova modelli che vanno meglio sullo specifico terreno. Tra le due quale scegliere? Se andate sempre in salita la Trek, se non vi ponete limiti la Giant. Due ottime biciclette, comunque, se pure non a buon mercato, soprattutto la Trek.

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click