mastehead

specialized roubaix 2020 red

Vediamo di chiarire le differenze tra queste due biciclette, Cannondale Synapse o Trek Domane, che troppo spesso vengono proposte in alternativa, vediamo se sono realmente simili come dicono ... o meglio vediamo le “frottole” che raccontano i negozianti e gli esperti ...

 

Il confronto tra le due biciclette vede la Cannondale Synapse appena più rigida e reattiva, meglio in pianura e collina, più leggera e adatta alla salita. Il telaio Trek Domane è più confortevole, appena più pesante, ma altrettanto rigido. In salita si difende se pure la Cannondale è superiore, mentre in discesa e nei percorsi guidati la Trek ha una maggiore maneggevolezza. La Cannondale è più facile da guidare.

Due ottime biciclette, ma la Trek è meglio realizzata e con assemblaggi migliori.

Il rapporto qualità-prezzo-prestazioni è a favore di Trek.

Nel complesso, considerando un uso tipico, la Trek Domane primeggia sulla Cannondale Synapse, a parità di assemblaggi, con una differenza non elevata, ma avvertibile.

Tra le due biciclette è da preferire la Trek, soprattutto negli assemblaggi top, mentre Cannondale è da valutare quando ci troviamo di fronte ad un consistente sconto sul prezzo di listino.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click