Vediamo di chiarire le differenze tra queste due biciclette, Specialized Roubaix Vs Cannondale Synapse, che troppo spesso vengono proposte in alternativa, vediamo se sono realmente simili come dicono ... o meglio vediamo le “frottole” che raccontano i negozianti e gli esperti ...

Specialized Roubaix e Cannondale Synapse sono molto simili concettualmente, due biciclette da corsa confortevoli, stabili, sicure, non leggerissime, ne economiche, ma entrambe valide nel complesso, in un’ottica di realizzare una bicicletta veloce, si, ma confortevole.

Le differenze risiedono nel comfort di marcia, leggermente superiore nella Specialized Roubaix, nel peso, più leggera la Cannondale, e nella rigidità del telaio, ancora più rigida la Cannondale Synapse.

Da ciò emerge che Cannondale Synapse sacrifica qualche cosa al comfort di marcia per avere una bicicletta dalle migliori prestazioni.

In entrambi i casi i prezzi sono elevati in rapporto alla effettiva qualità del prodotto, difficile dire chi primeggia in questo caso, entrambe presentano vistosi risparmi nei componenti, nel mix dei gruppi adottati, negli standard esclusivi, nella ricerca spasmodica di risparmiare anche il centesimo nel processo produttivo, pur a fronte di prezzi di listino importanti.

Figlie del marketing ... ed infatti hanno tutto quello che oggi chiedono gli appassionati.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter