Vediamo di chiarire le differenze tra queste due biciclette, Specialized Roubaix Vs Bianchi Infinito CV, che troppo spesso vengono proposte in alternativa, vediamo se sono realmente simili come dicono ... o meglio vediamo le “frottole” che raccontano i negozianti e gli esperti ...

 

La Specialized Roubaix è una bicicletta molto comoda, più della Bianchi Infinito CV, altrettanto rigida e con un peso simile. La Bianchi è generalmente meglio assemblata, anche se costa di più, appena più veloce, ma meno confortevole. Il rapporto qualità prezzo è uguale per entrambe, la Bianchi costa di più, ma è appena migliore per qualità; entrambe non brillano in termini assoluti per la qualità del telaio o gli assemblaggi curati, ma tra pregi e difetti si equivalgono.

In generale, lasciando da parte eventuali preferenze per il marchio, Specialized è da scegliere per il suo maggiore comfort di marcia, mentre la Bianchi per le sue maggiore prestazioni, se pure sono simili. La Bianchi va leggermente meglio in salita, entrambe sono molto sicure.

Quale scegliere? Nessuna delle due, sono costose, hanno poca qualità generale e si acquistano solo ed esclusivamente se si vuole una o l’altra.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter