BePink è pronta a ripartire e a vivere una nuova stagione all’insegna di importanti conferme e preziose novità.

In quest’ottica, la formazione lombarda è lieta di annunciare l’arrivo tra le proprie fila di Rachele Barbieri, prima new entry per il 2019.

PALMARES IRIDATO - Stradista e pistard, la veloce modenese classe 1997 – compirà 22 anni il prossimo 21 febbraio - nel 2017 si è laureata Campionessa del Mondo dello Scratch e nel proprio palmares può vantare quattro ori europei su pista (nelle categorie Juniores e Under23) e l’argento su strada conquistato nella gara in linea Juniores ai Campionati Europei di Tartu (Estonia) nel 2015. Quest’anno ha vinto il titolo italiano nel Derny e nell’Omnium, dominando anche la tappa milanese del Red Hook Criterium, spettacolare sfida a bordo delle bici fixed.

DICHIARAZIONI - “Siamo veramente felici di dare il nostro benvenuto in squadra a Rachele,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “E’ un’atleta dalle comprovate qualità e rappresenterà un grande valore aggiunto, sia per quanto riguarda l’attività su pista – da sempre uno dei punti fermi del team – che le gare su strada più veloci. Nonostante la giovane età, ha già maturato importanti esperienze internazionali e siamo ansiosi di vederla all’opera!”

Dopo tre anni in squadre internazionali, per me il team BePink rappresenta una nuova sfida affascinante e la possibilità, per la prima volta, di misurarmi tra le Elite con una squadra italiana. Naturalmente la pista rappresenterà una parte importante della mia attività, ma tengo moltissimo anche alle gare su strada e penso che la crescita su un fronte favorirà anche l’altro – e viceversa,” ha spiegato Barbieri. “Non vedo l’ora di ripartire, già da gennaio in Australia: avrò al mio fianco uno staff che mi conosce e che crede in me, e io stessa spero di poter ricambiare la fiducia dimostratami da Walter Zini e dalla sua struttura. Spero che il prossimo sia un anno ricco di soddisfazioni, per me e per tutta la squadra!”

Rachele Barbieri va ad aggiungersi alle già confermate Tatiana Guderzo, Tereza Medvedova, Francesca Pattaro, Katia Ragusa, Nicole Steigenga e Silvia Valsecchi. Altri nuovi arrivi saranno ufficializzati a breve.

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter