mastehead


La stagione ciclocrossistica 2019 - 20 è già iniziata.

Anche in questo autunno-inverno la Selle Italia – Guerciotti – Elite partecipa alle più importanti competizioni con i suoi specialisti diretti dall’ex Campione del Mondo (vinse le edizioni 1979 e ’86 ) Vito Di Tano. La Selle Italia – Guerciotti – Elite del presidente Paolo Guerciotti nei cimenti crossistici punterà a vincere con 7 corridori.

Di Tano e il team manager Alessandro Guerciotti hanno a disposizione l’elite Stefano Sala (25-3-’97), gli under 23 Jakob Dorigoni (10-3-’98), che è Campione d’Italia, e Federico Ceolin (27-10-2000), lo junior Gabriel Fede (11-4-2003), e le ciclogirls Francesca Baroni ( 4-11-’99, foto), Alessandra Grillo (20-1-2001) e Nicole Fede ( 19-9-2000), tutte under 23.

 

I boys Selle Italia – Guerciotti – Elite nel mese in corso hanno già partecipato ad alcune gare, comprese le prime due prove del Giro d’Italia di cross. Francesca Baroni ha trionfato in entrambe le gare del Giro ed è prima assoluta in classifica generale. Francesca è una under, tuttavia in corsa ha preceduto anche le elite, e ha la maglia rosa. Anche Ceolin dopo la prima prova, da lui vinta, ha indossato la maglia rosa. Nella seconda gara del Giro d’Italia è giunto secondo, preceduto da Capponi. Ora Ceolin e Capponi hanno gli stessi punti in classifica generale, appaiati al comando; tuttavia per miglior piazzamento nell’ultima gara disputata è maglia rosa Capponi.

Domenica 20 ottobre Ceolin e la Baroni parteciperanno alla prova di Coppa del Mondo a Berna, capitale della Svizzera, gareggiando nella Nazionale italiana del ct Fausto Scotti. Tutti gli altri corridori di Paolo Guerciotti, tranne Dorigoni, gareggeranno a Cles (Trento) nella prima prova del Master di ciclocross.

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click