mastehead

 

Le ruote da gara Fulcrum sono il prodotto della nostra passione per le performance pure su due ruote. La parola chiave che sta dietro a ogni prodotto Fulcrum è “passion”. Ed è naturale che Fulcrum abbia realizzato una ruota che sintetizza questo entusiasmo per componenti di alta qualità e da gradino più alto del podio. Fulcrum è orgogliosa di presentare la ruota RED PASSION per MTB.

 

 

L’ultimissima nata in casa Fulcrum è una ruota in alluminio dal peso così ridotto da poter essere scambiata per una ruota in fibra di carbonio. Una ruota estremamente leggera, ma guidabile come una molto più pesante, la Red Passion supera i limiti senza scendere a compromessi. Una ruota da competizione leggera, ma pensata per essere maltrattata e maneggevole come altri modelli non concepiti per risparmiare peso.

Per quanto la sua struttura sia leggera come una piuma, la RED PASSION è pronta ad affrontare tutte le asperità e le difficoltà che si possono presentare nei più ostici percorsi MTB cross country.

Il merito di una struttura dal peso così ridotto è da attribuire in gran parte al profilo estremamente basso del cerchio in alluminio, che ne riduce il peso periferico, aumentando la reattività della ruota e riducendo la massa che grava sulle salite ripide. Altro fattore ad influire sulla diminuzione del peso della Red Passion è il nuovo mozzo in fibra di carbonio, che, oltre a svolgere questa funzione, rende la struttura complessivamente più performante e robusta grazie all’utilizzo di materiali sempre più sofisticati.

Al fine di compensare l’effetto del pacco pignoni e dei rotori del freno a disco, il profilo basso del cerchio della Red Passion è inoltre caratterizzato da un design asimmetrico. Questo design permette di ottimizzare la tensione dei raggi, bilanciare il trasferimento di potenza asimmetrico della trasmissione e la tensione derivante da frenate estreme. In altre parole, il design del cerchio converte le forze asimmetriche in un output simmetrico.

La Red Passion è una ruota estremamente versatile: grazie alla struttura tubeless ready, la ruota può essere utilizzata con un semplice flap di protezione per il cerchio, senza far ricorso alla camera d’aria. Oltre alla vasta scelta di coperture utilizzabili, il mozzo della Red Passion è compatibile con tutti gli standard tramite l’impiego di diversi adattatori.

 

RED PASSION

29 / 27.5 tubeless ready

FRONT WHEEL

RIM Aluminium alloy, Milled, Tubeless ready,

Asymmetric ultra low profile

SPOKES 28, stainless steel, Double butted

HUB Carbon fiber, aluminium flange

WEIGHT 641 g (29) - 617 g (27.5)

 

REAR WHEEL

RIM Aluminium alloy, Milled, Tubeless ready,

Asymmetric ultra low profile

SPOKES 28, stainless steel, Double butted

HUB Carbon fiber, aluminium flange

WEIGHT 757 g (29) - 733 g (27.5)

 

Tot. WEIGHT

29”: 1398 g

27,5”: 1350 g

 

FulcrumWheels

 

X

Right Click

No right click