Nonostante l'ampiezza della gamma Fulcrum Racing, qui ci troviamo di fronte ad una "famiglia all'interno di una famiglia", composta da ruote entry-level in grado di raggiungere il grande pubblico.

Stiamo parlando delle ruote Racing 4, 5, 6 e 7: non si tratta di nomi nuovi per il mercato, ma piuttosto modelli consolidati che si sono guadagnati, tutti quanti, il massimo rispetto tra i ciclisti che li hanno scelti. Spingendosi sempre oltre i limiti delle prestazioni e avendo come costante obiettivo quello di soddisfare le necessità di un ciclista moderno in continua evoluzione, Fulcrum ha pensato che fosse opportuno rivedere l'intera famiglia. Non solo tutte le ruote Racing 4, 5, 6 e 7 sono predisposte per il sistema di freni a disco AFS, ma ognuna di loro assumerà una propria personalità, che rispecchierà quella del singolo ciclista.

RACING 4 DB

 

La Racing 4 DB, con il suo profilo da 35mm, offre a una platea più ampia la versatilità dell'aerodinamica del profilo medio, in passato disponibile solamente sulle più costose ruote in carbonio. Solida e precisa, reattiva e pronta alla competizione, la Racing 4 DB e il suo cerchio classe C17, perfetto per gli pneumatici da 25mm, presentano una molteplicità di soluzioni sofisticate, come, raggi a testa dritta e flange dei mozzi appositamente progettate. La sua versatilità non deriva solo dal medio profilo, ma anche dalla sua costruzione 2-Way Fit Ready™, che permette di montare sia pneumatici tubeless, che copertoncini. Le ruote da 1690gr sono ideali sia durante competizioni che per gli allenamenti ad elevata intensità.

RACING 5 DB

 

Mentre la Racing 4 DB si distingue per la propria aerodinamica, la Racing 5 ha come obiettivo quello di mantenere un peso ridotto e un'elevata stabilità in presenza di venti laterali. Un cerchio di profilo più basso, che misura soltanto 26mm di profondità, non solo regala una stabilità maggiore e una massa di rotazione più bassa, ma riduce anche il peso a soli 1610gr alla coppia. Più leggera di 100gr rispetto alla versione precedente che portava lo stesso nome, la Racing 5 DB è soprattutto una ruota da scalatori, pronta a dare il meglio su ogni percorso. Raggi a testa dritta, mozzi specifici per disco e la costruzione 2-Way Fit Ready™ la rendono una ruota sofisticata, che strizza l'occhiolino soprattutto agli scalatori ma che rimane comunque una ruota a tutto tondo, perfetta per qualunque atleta, per impiego su strada o per ciclocross.

RACING 6 DB

 

La Racing 6 DB rappresenta l'entry level della linea Fulcrum: fa propria l'elevatissima qualità del resto della gamma per offrirla a una platea più ampia. Il mozzo di costruzione classica con raggi j-pull unisce prestazioni e affidabilità classiche a ruote nuove e moderne. Con un interessante 1690gr per coppia, le ruote stradali predisposte per dischi Racing 6 DB rappresentano non solo una soluzione perfetta per chi desidera delle ottime ruote da allenamento, ma anche un primo passo nel mondo della qualità Fulcrum, per tutti gli sportivi che desiderano qualcosa di più. La costruzione 2-Way Fit Ready™ offre un pacchetto molto versatile a un prezzo molto interessante.

RACING 7 DB

 

Con l'aumento della popolarità del Gravel e quindi di una guida su terreni misti, Fulcrum si è posta l'obiettivo di sviluppare una soluzione più adatta alle particolari necessità di questo tipo di utilizzo. I ciclisti che prediligono questa disciplina scelgono, nella quasi totalità dei casi, configurazioni con freni a disco, che permettono l'utilizzo di pneumatici di dimensioni maggiori e garantiscono prestazioni di frenata impeccabili.

Presentiamo la Fulcrum Racing 7 DB, dotata di sezione del cerchio più larga, per pneumatici da 28 a 50mm. La classe C19, più larga, si riflette in una struttura più solida e una migliore interfaccia cerchio/ pneumatico, nel caso di pneumatici più grandi e terreni sconnessi di solito associati al Gravel. Un profilo più basso e una base più larga sono elementi chiave per migliorare l'esperienza di guida Adventure/Gravel, insieme alla possibilità di montare pneumatici tubeless grazie alla costruzione 2-Way Fit Ready™. La "famiglia all'interno di una famiglia" Fulcrum comprende le ruote Racing 4, 5, 6 e 7, e le differenti personalità di ogni suo membro garantiscono che, indipendentemente dal tuo stile di guida preferito o dalle tue necessità personali, troverai la ruota che si adatterà perfettamente a te!

Fulcrum Wheels S.r.l.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter