Tutte le ruote della famiglia Fulcrum vengono realizzate all'insegna della qualità e dell'affidabilità in modo che diventino soprattutto sinonimo di velocità.

Con l'ingresso di nuove e più versatili discipline nella categoria "strada", il team di ingegneri Fulcrum ha dovuto affrontare una sfida del tutto particolare, per fare in modo che i modelli di ruote mantenessero le caratteristiche di prestazioni e velocità nelle più svariate condizioni.

Dopo essersi dedicati a ruote con impostazioni estremamente specifiche per l'impiego su strada o nell'MTB, gli ingegneri Fulcrum hanno collaborato per sviluppare una soluzione che combinasse il know how di entrambe le discipline, al fine di realizzare ruote eccellenti in grado di affrontare qualsiasi tipo di sentiero poco battuto. Il risultato di questa collaborazione ingegneristica è rappresentato da un modello di ruote straordinariamente versatili, con prestazioni in grado di soddisfare le esigenze di chi non privilegia uno specifico tipo di terreno.

Fulcrum è orgogliosa di presentare la linea di ruote Rapid Red, una soluzione con profilo basso per ciclisti che non desiderano essere inquadrati in un'unica disciplina. Le ruote Rapid Red non appartengono a una categoria univoca, poiché sono ideali per le superfici miste affrontate da ciclisti che non si lasciano mancare niente. Il loro canale interno da 23 mm è perfettamente compatibile con pneumatici 32 mm - 46 mm (700c)/40 mm - 60 mm (650B), inoltre la struttura 2-Way Fit™ Ready permette di montare sia una copertura tubeless sia un copertoncino.

Poiché il ciclismo B-Road è incentrato sulla versatilità, le versioni delle ruote Rapid Red offrono un'ampia varietà di pneumatici (tubeless o copertoncini) diversi per tipi e dimensioni, nonché la possibilità di scegliere fra i formati 700c e 650B, in modo da garantire una messa a punto e una compatibilità perfette qualsiasi siano le preferenze personali di ogni singolo ciclista. Che si tratti di lunghe distanze su strada, di superfici miste o di situazioni più vicine al "road plus", che richiedono pneumatici più grandi e con presa migliore, tutti i ciclisti troveranno la soluzione più adatta alle loro esigenze o, per essere precisi, le soluzioni più adatte fra quelle offerte dalla gamma Rapid Red.

I modelli di ruote specifici per freni a disco adottano uno standard AFS™ e assicurano il medesimo grado di elevata affidabilità che i ciclisti si aspettano dalle ruote Fulcrum per l'uso sia su strada sia off road. I robusti cerchi in alluminio con profilo basso misurano solo 24 mm sia davanti sia dietro e, considerando anche i 24 raggi in acciaio e i mozzi in alluminio leggero, fanno registrare un peso decisamente rispettabile (1.700 g (700c), 1.640 g (650B)). Nonostante l'efficienza in termini di peso, le ruote sono sufficientemente robuste per rientrare nella categoria ASTM 2, grazie alla comprovata qualità produttiva Fulcrum che contraddistingue

i design specifici applicati alla nuova struttura complessiva Rapid Red.

Costruita per durare, la famiglia Rapid Red intende offrire la soluzione più versatile a chi affronta i sentieri poco battuti… che siano percorsi a superficie mista, escursioni tecniche e impegnative oppure lunghe pedalate che richiedono un comfort adeguato. La nuova gamma offre la soluzione specifica ideale per qualsiasi tipo di disciplina, superficie o percorso. L'estrema versatilità di Rapid Red deriva sia dalla compatibilità con pneumatici di svariati tipi e dimensioni e dalle sue due versioni (700c e 650B), sia dalla compatibilità con i sistemi di trasmissione. La disponibilità nelle due versioni di corpetto ruota libera HG11 e XDR rende Rapid Red compatibile praticamente con qualsiasi tipo di sistema di trasmissione, partendo da tutte le trasmissioni disponibili per biciclette con freni a disco da strada per arrivare ai gruppi SRAM MTB, tramite l'impiego di un piccolo adattatore.

La Fulcrum Rapid Red assicura ai ciclisti il grande vantaggio della libertà di scegliere. La parola chiave è versatilità. Anche se la versatilità deve scendere a qualche compromesso.

Fulcrum Wheels S.r.l.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter