mastehead

 

La stagione di ciclocross è ufficialmente iniziata e Fulcrum è pronta per la sfida.

Il ciclocross è una disciplina impegnativa, dura sia per l’atleta che per l’equipaggiamento.

I ciclisti che prendono parte a questo tipo di competizione particolarmente estrema devono essere liberi di concentrarsi sugli aspetti tecnici della loro corsa o sull’addestramento e non preoccuparsi della durata del proprio equipaggiamento. Ed è proprio pensando a questo che Fulcrum presenta una linea di ruote sviluppate appositamente per il ciclocross. Le ruote CX Fulcrum offrono la stessa qualità e prestazioni di alti livelli apprezzate perfino dai più esigenti corridori professionisti su strada, inserendo nel contempo una struttura specifica per CX in grado di resistere agli elementi più estremi e alle corse più dure associate al ciclocross. Con queste nuove ruote potrete concentrarvi sulla competizione, Fulcrum si occuperà del resto.

L’intera linea di ruote Fulcrum è assemblata a mano da un tecnico specializzato

Fulcrum e in seguito esaminata nei particolari mediante strumentazione elettronica.

Ciò garantisce che tutte le ruote Fulcrum che lasciano la fabbrica soddisfino

i nostri severi standard di qualità, rendimento ed affidabilità.

 

 

 

RED WIND XLR CX

 

Velocità pura, anche nel fango. La Red Wind XLR CX offre la stessa eccezionale velocità, l’aerodinamica efficiente e il rendimento assoluto della sua corrispondente da strada, la Red Wind XLR, nel contempo affrontando il fango, la sabbia e le dure condizioni del ciclocross.

Rapida abbastanza da portarvi dritti sul podio, resistente tanto da rimanere in ottime condizioni anche dopo intere stagioni trascorse in condizioni e terreni difficili, questa è una ruota per veri atleti da cross. Il cerchio in carbonio/alluminio ad alto profilo perfettamente bilanciato, la superficie frenante in alluminio, i cuscinetti scorrevoli e la struttura da cross del mozzo Fulcrum fanno di questa ruota l’invidia di tutti gli altri presenti sulla linea di partenza.

Le ruote Red Wind XLR CX sono compatibili con le trasmissioni Campagnolo

®, Shimano Inc. e Sram Co.

 

•MOZZO FULCRUM CX: La speciale struttura del mozzo mantiene pulita la zona cuscinetti e i meccanismi interni e garantisce un funzionamento regolare, mantenendo le prestazioni nel tempo, anche nelle condizioni più dure. La struttura in alluminio mantiene elevati livelli di rigidità e un peso contenuto nello stesso tempo.

• PROFILO CERCHIO AERODINAMICO IN FIBRA DI CARBONIO: Costruito e progettato per ottimizzare l’aerodinamicità e nel contempo ridurre il peso, il cerchio da 50 mm in carbonio aiutano il ciclista a fendere l’aria senza mettere in movimento ulteriori masse di rotazione.

• STRUTTURA CERCHIO IN ALLUMINIO/CARBONIO INTEGRATA

• MoMag™: Permette di avere il profilo esterno del cerchio privo di fori - aumenta la resistenza strutturale - permette di non utilizzare il rim tape e riduce il peso della ruota.

• RDB™ RIM DYNAMIC BALANCE: Per creare un cerchio perfettamente bilanciato e compensare le differenze di peso dovute alla valvola, gli ingegneri hanno sviluppato un’esclusiva disposizione degli strati di carbonio con lo scopo di aggiungere peso all’estremità opposta senza, nel contempo, alterare la forma. Questo sistema esclusivo garantisce un bilanciamento perfetto del cerchio anche a velocità elevate ed è modellato direttamente nel cerchio stesso.

• Two-to-One SPOKE RATIO: I raggi della ruota posteriore sul lato trasmissione sono doppi rispetto a quelli che si trovano sul lato opposto. Questo design offre una rigidezza torsionale superiore di contro ad un incremento della potenza trasmessa. Questo bilanciamento perfetto di tensioni tra raggi lato trasmissione e non rende la ruota più efficiente. La ruota anteriore tuttavia presenta 2 raggi sul lato freno per ciascun raggio del lato opposto per mantenere il controllo anche in situazioni di frenatura estreme.

• SISTEMA ESCLUSIVO DI STAMPAGGIO CERCHIO: Un nuovo processo di produzione elimina la necessità di verniciare il cerchio, riducendo notevolmente il peso e creando una superficie priva di imperfezioni.

• DRSC™ (DIRECTIONAL RIM-SPOKE COUPLING)

• NIPPLI IN ALLUMINIO OVERSIZE AUTOBLOCCANTI

• ALUMINIUM HUB

• FLANGIA OVERSIZE: Maggiore rigidezza torsionale e maggiore reattività.

• CUSCINETTI CONO/CALOTTA

 

 

 

 

 

RACING QUATTRO CX

 

La nuova Racing Quattro CX è probabilmente la più perfetta tra tutte le ruote da cross. Con il suo cerchio da 35 mm è una ruota eccezionalmente versatile dal momento che è bassa abbastanza sia da ridurre il peso che per garantire elevata stabilità anche in presenza di forti venti laterali e offrire nel contempo un vantaggio aerodinamico. Robusta, rigida, reattiva e anche pronta ad affrontare fango, sabbia e acqua della stagione di ciclocross grazie alla speciale struttura mozzo CX.

Le ruote Racing Quattro CX sono compatibili con le trasmissioni Campagnolo®, Shimano Inc. e Sram Co.

 

• PROFILO AERODINAMICO DA 35mm: il cerchio da 35 mm offre un eccezionale vantaggio aerodinamico riducendo al contempo il peso e rendendo la ruota più versatile. Maneggevolezza in condizioni di vento laterale e grande efficacia nel limitare la resistenza del vento.

• MOZZO FULCRUM CX: La speciale struttura del mozzo mantiene pulita la zona cuscinetti e i meccanismi interni e garantisce un funzionamento regolare, mantenendo le prestazioni nel tempo, anche nelle condizioni più dure. La struttura in alluminio mantiene elevati livelli di rigidità e un peso contenuto nello stesso tempo

• CUSCINETTI INDUSTRIALI DI MASSIMA QUALITÀ CON SISTEMA DI

REGOLAZIONE: Resistenza di rotolamento minima, massima regolarità e lunga

durata dei cuscinetti

• Two-to-One SPOKE: I raggi della ruota posteriore sul lato trasmissione sono

doppi rispetto a quelli che si trovano sul lato opposto. Questo design offre una rigidezza torsionale superiore di contro ad un incremento della potenza trasmessa. Questo bilanciamento perfetto di tensioni tra raggi lato trasmissione e non rende la ruota più efficiente. La ruota anteriore tuttavia presenta 2 raggi sul lato freno per ciascun raggio del lato opposto per mantenere il controllo anche in situazioni di frenatura estreme.

• MoMag™: Permette di avere il profilo esterno del cerchio privo di fori - aumenta la resistenza strutturale - permette di non utilizzare il rim tape e riduce il peso della ruota.

• FLANGIA OVERSIZE (lato trasmissione): Maggiore rigidezza torsionale e maggiore reattività.

• NIPPLI IN ALLUMINIO: riducono il peso periferico della ruota.

 

 

 

 

X

Right Click

No right click