mastehead

  

RACING 5 CX

 

Raggi aerodinamici a testa dritta aventi spessore differenziato con numerazione 20 nella parte anteriore e 24 in quella posteriore. Ruota anteriore radiale e ruota posteriore con sistema di raggiatura 2:1 Two-to-One™ Fulcrum®. È presente anche la tecnologia Dynamic Balance ™ che grazie a due raggi appositamente progettati mantiene bilanciata la massa di rotazione del cerchio

durante la rotazione della ruota.

Cerchio di medio profilo da 24 mm, con rinforzi raggi e superficie frenante in alluminio per una frenata potente e regolabile.

Tutte le nuove ruote Racing 5 CX presentano un ponte superiore del cerchio più profondo per una sistemazione più agevole del copertoncino e sono compatibili con copertoncini fino a 35 mm.

Le ruote Racing 5 CX sono compatibili con le trasmissioni Campagnolo ®, Shimano Inc. e Sram Co.

 

• MOZZO FULCRUM CX: La speciale struttura del mozzo mantiene pulita la zona cuscinetti e i meccanismi interni e garantisce un funzionamento regolare,

mantenendo le prestazioni nel tempo, anche nelle condizioni più dure. La struttura in alluminio mantiene elevati livelli di rigidità e un peso contenuto nello stesso tempo.

• SPOKE DYNAMIC BALANCE™: i raggi di bilanciamento garantiscono la massima stabilità della ruota anche a velocità sostenute.

• 2:1 Two-to-One SPOKE RATIO: I raggi della ruota posteriore sul lato trasmissione sono doppi rispetto a quelli che si trovano sul lato opposto. Questo design offre una rigidezza torsionale superiore di contro ad un incremento della potenza trasmessa. Questo bilanciamento perfetto di tensioni tra raggi lato trasmissione e non rende la ruota più efficiente. La ruota anteriore tuttavia presenta 2 raggi sul lato freno per ciascun raggio del lato opposto per mantenere il controllo anche in situazioni di frenatura estreme.

• RAGGI IN ACCIAIO CON PROFILO AERODINAMICO A DOPPIO

SPESSORE: Raggi robusti che aggiungono un vantaggio aerodinamico grazie al loro design a lama.

• CERCHIO CON OCCHIELLI RINFORZATI: Consente una maggiore tensione del raggio.

 

 

 

RACING 7 CX

 

Sebbene la veste grafica delle nuove ruote Racing 7 CX sembri molto simile a quella del suo equivalente per strada, esse hanno una diversa personalità ed amano il fango e la sporcizia del faticoso circuito da ciclocross.

Assemblata manualmente e sottoposta a 5 diversi test di controllo qualità, questa ruota garantisce la qualità e l’affidabilità Fulcrum. Perfetta per quei corridori di ciclocross che cercano una ruota per allenamenti di alto livello o per quei ciclisti che si avvicinano per la prima volta al ciclocross ma partono per vincere!

Le ruote Racing 7 CX sono compatibili con le trasmissioni Campagnolo®, Shimano Inc. e Sram Co.

 

• CERCHIO CON PROFILO AERODINAMICO: Riduce la resistenza del vento.

• SUPERFICI FRENANTI TORNITE: La superficie frenante in alluminio offre una frenata sicura, potente, affidabile e modulabile in tutte le condizioni atmosferiche.

• INDICATORE DI USURA: Consente di controllare l’usura rapidamente e con semplicità.

• FORATURA ORIENTATA SEDE DEL RAGGIO: Mantiene i raggi ben tesi e permette di incrementare la tensione.

• RAGGI IN ACCIAIO CON SEZIONE DA 2 MM: Resistenti e rigidi, questi raggi possono sostenere livelli di tensione elevati.

• Two-to-One SPOKE: I raggi della ruota posteriore sul lato trasmissione sono doppi rispetto a quelli che si trovano sul lato opposto. Questo design offre una rigidezza torsionale superiore di contro ad un incremento della potenza trasmessa. Questo bilanciamento perfetto di tensioni tra raggi lato trasmissione

e non rende la ruota più efficiente. La ruota anteriore tuttavia presenta 2 raggi

sul lato freno per ciascun raggio del lato opposto per mantenere il controllo anche in situazioni di frenatura estreme.

 

 

 

 

 

RED POWER 29 XL

 

Il mondo del ciclismo è in continua evoluzione e Fulcrum è orgogliosa di evolversi continuamente. Le regole relative ai freni a disco per il ciclocross sono cambiate: adesso sono ammesse nell’ambito di gare omologate.

Fulcrum era già pronta per questa svolta con le ruote RED POWER 29 XL. Con la Red Power 29 XL potete aggredire il percorso da cross con la sicurezza di avere la qualità e le prestazioni Fulcrum insieme all’elevata efficienza frenante offerta in tutte le condizioni dai freni a disco.

Le ruote Red Power 29 XL sono compatibili con trasmissioni Shimano Inc. e Sram Co.

 

• CERCHIO DA 29” A TRIPLA FRESATURA: Peso estremamente contenuto, rigidezza laterale e reattività della ruota elevate.

• Two-to-One SPOKE: I raggi della ruota posteriore sul lato trasmissione sono doppi rispetto a quelli che si trovano sul lato opposto. Questo design offre una rigidezza torsionale superiore di contro ad un incremento della potenza trasmessa. Questo bilanciamento perfetto di tensioni tra raggi lato trasmissione

e non rende la ruota più efficiente. La ruota anteriore tuttavia presenta 2 raggi

sul lato freno per ciascun raggio del lato opposto per mantenere il controllo anche in situazioni di frenatura estreme.

• NIPPLI AUTOBLOCCANTI: Eliminano del tutto la necessità di manutenzione.

La tensione del raggio è garantita e il raggio rimane stabilmente al suo posto.

• RAGGI IN ACCIAIO A TESTA DRITTA: Consentono una tensione superiore del raggio incrementando in tal modo la rigidezza e la reattività.

• MOZZO IN ALLUMINIO OVERSIZE: Garantisce un elevato valore di rigidezza laterale contribuendo nel contempo a ridurre il peso.

• CUSCINETTI INDUSTRIALI SIGILLATI: Cuscinetti eccezionalmente scorrevoli di alta qualità, bassa resistenza al rotolamento, lunga durata.

• PERNO IN ALLUMINIO DA 20 MM: Eccezionalmente leggero. Maggiore rigidezza.

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click