mastehead

 

Per caso ho assistito a un errore diffuso e comune tra gli amatori nell’acquisto delle barrette.

Mentre mi trovavo in un negozio, vedo che entrano diversi appassionati, tutti pronti per l’uscita del giorno successivo; così tutti acquistano la loro razione di barrette energetiche. Mi basta uno sguardo per capire che dal primo all'ultimo, una quindicina, hanno commesso tutti degli errori, anche abbastanza grandi. Vediamo quali:

 

  1. Tutti hanno scelto la barretta per il suo gusto, mi piace non mi piace ... non è uno snack! O serve ed è utile o non serve!

  2. Poichè le più gustose erano quelle proteiche hanno tutti preso quelle ... Le barrette proteiche si usano dopo l’allenamento o dopo la gara, non durante l’allenamento!

  3. Tutti erano sovrappeso ... cosa ti integri a fare se ti porti sempre dietro sul girovita una riserva di energia buona per fare il Giro d’Italia?

  4. Ho visto i valori della barretta più gettonata: grassi 30% ... Ma se di massa grassa ne hai già in eccesso perchè ne vuoi introdurre altra?

Alla fine l’unico che ci ha visto giusto è stato il negoziante ... si è venduto un bel pò di merce ...

I ciclisti? Se non avessero preso nulla sarebbero andati più veloci e si sarebbero trovati una decina di euro in più in tasca ...

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click