Abbiamo visto come preparare degli ottimi alimenti pre gara, post gara e da gara, ora concludiamo con i gel di zuccheri

I gel di zuccheri sono molto utili in allenamento, durante una gara ed in tutte quelle situazioni in cui serve una immediata integrazione di energia. I prodotti commerciali non hanno costi eccessivi, ma possiamo comunque fare di meglio, non tanto a livello di costi, quanto a livello di qualità dell’alimento e delle sue proprietà alimentari.

Vediamo come.

Dai test ed esperimenti da me effettuati e testati su diversi atleti di diverse età, capacità atletiche e potenzialità, il migliore integratore di zuccheri di rapida assimilazione è risultato il ... MIELE!

Per esempio Miele Ambrosoli propone il Miele Sport, liquido e con pratica confezione ottima per il ciclista; è disponibile in confezioni da 100 grammi ed hanno 324 Kcal, 0 g di grassi, 80,6 g di carboidrati e 0,4 g di proteine.

Da test da me effettuati e condotti su molti atleti, anche in base ai valori nutrizionali, alla velocità di assimilazione ed all’indice glicemico, non c’è un alimento migliore del miele liquido, come gel di zuccheri di rapida assimilazione.

Al prossimo articolo!

Buon allenamento!

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter