mastehead

 

allenamento ciclismo salita 1

 

 

Steroidi anabolizzanti per ciclismo miglior doping ciclismo ormone Dopamina


 

 

 

La dopamina o dopammina è un altro ormone molto importante nella preparazione “illegale” del ciclista; ma anche in questo caso sconosciuto a molti … eppure sarebbe ottimo per migliorare le prestazioni del ciclista.

 

L’azione della dopamina non solo stimola l’ormone della crescita, ma migliora le capacità cognitive e soprattutto le capacità di reazione e velocità dei muscoli.

 

La sintesi nel corpo umano avviene a partie dall’aminoacido L-fenilalanina, che viene trasformato in L-tirosina, per poi divenire L-DOPA ed infine dopamina.

 

In ambito farmacologico la dopamina viene usata nella cura di molti disturbi cognitivi, comportamentali, di dificit funzionali.

 

Anche per la dopamina i valori presenti nell’organisco diminuiscono con l’età e secondo alcuni studi la riduzione della dopamina nell’organismo è la causa del progressivo invecchiamento delle funzioni celebrali.

 

In ambito ciclistico il suo uso permette di avere una maggiore velocità dei muscoli, maggiore reazione negli sprint, maggiore velocità di cadenza di pedalata, oltre a migliorare le prestazioni generali.

 

Questi i farmaci più noti a base di dopamina:

Dopamina Pfizer

Dopamina Cloridrato Hikma

Dopamina Salf

 

Anche in questo caso ribadiamo che il loro uso in ambito sportivo, oltre che illegale, può essere anche molto pericoloso per la salute umana.

 

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click