mastehead

 

allenamento ciclismo salita 1

 

 

 

Steroidi anabolizzanti per ciclismo miglior doping ciclismo insulina

 

 

 

L’insulina è un altro tipo di doping poco conosciuto nel ciclismo, ma non meno importante.

 

Di fatto sconosciuto agli amatori, è un tipo di doping che già richiede un’ottima conoscenza del settore ed un attento dosaggio associato ad alimentazione ed allenamenti appropriati.

 

In breve possiamo affermare che di per se l’insulina non ha grossi effetti anabolizzanti, ma migliora l’efficacia dell’assunzione dell’ormone della crescita, inoltre ha l’effetto diretto di aumentare le scorte di glicogeno, la combinazione di questi fattori non solo potenzia l’azione dell’ormone della crescita, ma predispone i muscoli a migliori e più efficaci allenamenti.

 

Migliorando le scorte di glicogeno, quindi, l’isulina è un doping da usarsi soprattutto durante l’allenamento invernale, il potenziamento degli arti inferiori e le gare in pista, brevi cronometro e circuiti cittadini di corta durata.

 

Nulla vieta però, che la sua efficacia sia utile anche in prove di maggior durata, migliorando l’ossigenazione dei muscoli.

 

La sua efficacia, comunque è massima nel periodio di allenamento extra gare, nella preparazione di base.

 

Inutile sottolineare che oltre ad essere una pratica illecita l’uso dell’insulina, senza alcun controllo medico e necessità, è estremamente pericoloso e dannoso per la salute umana.

 

Questi alcuni farmaci insulinici:

Humalog

Fiasp

Novomix

Novorapid

Apidra

Humulin I

Humulin R

Humulin 30/70

Insuman

Actrapid

Actraphane

Abasaglar

Toujeo

Lantus

Suliqua

Levemir

Tresiba

Xultophy

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click