Michelin Power Competition 25 – Test di lunga durata – Conclusioni


Abbiamo percorso moltissimi chilometri ed abbiamo ben chiare le caratteristiche dei copertoncini Michelin Competition 25.

Sono un prodotto molto scorrevole e veloce, senza dubbio perfetto in pianura e collina. In salita vanno altrettanto bene, ma occorre tenere in considerazione il loro maggiore peso, che vanifica i vantaggi di scorrevolezza della misura da 25 millimetri. Sul bagnato non sono il massimo, a causa del loro battistrada slick, per contro vanno benissimo anche con asfalto umido o freddo. In queste ultime due condizioni, è sempre bene scendere leggermente nella pressione di gonfiaggio, così da avere una maggiore sicurezza di guida. Non abbiamo mai avuto forature, ma come sempre, questa è una questione di fortuna….

In conclusione un prodotto senza dubbio ottimo, ma rimango dell’idea che un tubolare offra ancora un certo vantaggio, non tanto per il prodotto in se, quanto per l’unione ruota+tubolare. Comunque, nell’ambito dei copertoncini, il Michelin Power Competition si colloca al top per prestazioni globali.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare