mastehead

La novità principale di Schwalbe per il 2015 è il nuovo sistema di copertone a doppia camera Procore, evoluto rispetto ai primi esemplari ed ora compatibile con tutti i cerchi normalmente in commercio.

 

 

La doppia camera permette di avere una bassissima pressione di gonfiaggio del copertone (solo 1 bar), consentendo il massimo del grip e del controllo. La seconda camera, gonfiata a 6 bar, permette la necessaria scorrevolezza e tenuta del copertone. In unione al liquido antiforatura, inserito nel copertone, consente una totale protezione dalle forature. La nuova valvola di immissione dell’aria permette di gonfiare sia la camera interna che quella esterna. Il sistema si compone di una camera d’aria, una protezione della stessa ed il copertone. L’aggravio di peso è di circa 200 grammi per ruota, bilanciato da maggiore grip e confidenza del copertone in discesa. Una soluzione studiata per il DH, Enduro e Trail, dove il grip ed il feeling del copertone in discesa sono molto importanti. Il kit Procore si compone di camera d’aria con speciale valvola che permette di gonfiare sia la camera d’aria interna che il copertone tubeless, protezione della camera d’aria, sealant, doc blue per agevolare il montaggio del copertone, due leve che facilitano il montaggio della camera interna; saranno disponibili, comunque, anche i singoli componenti per cerchi da 26, 27.5 e 29er.

Altra novità di Schwalbe per il 2015 è il nuovo copertone per Fat Bike Jumbo Jim, nelle dimensioni da 4 e 4.8 pollici, dal peso rispettivamente di 990 grammi e 1326 grammi.

Ulteriore novità di Schwalbe è la versione, in tiratura limitata, del road Tubeless “One Jens Voigt”, con una speciale grafica in tributo del testimonial Schwalbe James Voigt.

Nuovo poi il modello DURANO, proposto in tre versioni, copertoncino da allenamento.

Rinnovato anche il copertone Noby Nic, proposto nelle tre classiche misure.

Aggiornamenti nelle misure e nei colori per il resto dell’ampia gamma Schwalbe 2015.

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click