mastehead


Per spostarsi in modo rapido ed affidabile

Nel 2017 il Marathon GT sarà lanciato sul mercato. È sinonimo – come la bicicletta – di mobilità al passo con i tempi. Il nuovo Marathon GT è nato per evolvere, così come è progredito l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto per tutti i giorni, sia tra i cicloturisti che tra i pendolari.

Il boom della bicicletta nelle città continua senza incontrare ostacoli. Sempre più persone (ri)scoprono nella bicicletta un valido mezzo di trasporto. A questi ciclisti di città e pendolari Schwalbe, offre il Marathon GT. Uno pneumatico che li porta rapidamente e affidabilmente a spostarsi – in modo veloce, senza forare, facile e moderno. Il nuovo Marathon GT rappresenta tutto questo. Con il suo profilo dal design dinamico e la particolare struttura a diamante del battistrada, scorre agilmente e in tutta sicurezza – e anche visivamente desta stupore su una bicicletta city-style o su una sportiva urban bike.

Il nuovo trio Marathon.

Schwalbe posiziona il Marathon GT esattamente al centro tra il classico Marathon ed il Marathon Plus. Tutti i tre modelli di Marathon dispongono della mescola Endurance, particolarmente durevole e dei fianchi anti-aging. Le differenze consistono nella protezione contro le forature, nel peso, nelle caratteristiche di

scorrevolezza e nel prezzo – e si orientano completamente alle preferenze dei ciclisti.

Il tipico ciclista che utilizza il Marathon Plus assegna la massima importanza alla sicurezza contro e forature – nell'uso quotidiano, in viaggio o nelle escursioni. Vuole la maggior affidabilità possibile e non curarsi di nulla, tranne che di gonfiare regolarmente gli pneumatici. Non è nemmeno tenuto a farlo, perché una foratura è estremamente improbabile. Con la SmartGuard brevettata e dello spessore di cinque millimetri, il Marathon Plus possiede il massimo livello di protezione esistente contro le forature per pneumatici da bicicletta. Inoltre, “l'imperforabile” è imbattibile per leggerezza: nessun altro pneumatico, con una cintura di protezione altrettanto robusta, pesa così poco.

Il classico Marathon, offre la qualità del marchio ad un prezzo moderato. Il ciclista che lo utilizza conosce perfettamente che, con il Marathon, ha acquistato un pacchetto complessivo ‘perfetto’ nel vero senso della parola per durata, protezione contro le forature e scorrevolezza. La GreenGuard, con lo spessore di tre millimetri, livello 5 di protezione contro le forature, è per lui la soluzione ottimale per l'uso quotidiano o per le escursioni.

Con le sue specifiche tecniche e per il prezzo, il Marathon GT si posiziona al centro del trio Marathon. Per ottenere un'elevata protezione contro le forature senza compromettere la scorrevolezza, Schwalbe ha sviluppato la DualGuard, un'innovativa

"doppia protezione contro le forature" formata da due componenti: uno strato di gomma di 2,5 millimetri ed un ulteriore strato di tela all'interno della carcassa formano una combinazione antiforatura sicura e ben armonizzata.

«Abbiamo scelto coscientemente le doti per il Marathon GT (protezione contro le forature, prezzo e peso), perché sappiamo che molti ciclisti vogliono esattamente questo», dice René Marks dell'ultimo Marathon.

Nuova classificazione del livello di protezione contro le forature offerto dalla DualGuard.

Con l'introduzione della DualGuard, Schwalbe amplia la protezione contro le forature da sei a sette livelli. «Abbiamo ridefinito la classificazione perché posizioniamo la doppia protezione DualGuard esattamente al centro tra le due altre cinture di protezione contro le forature. Il Marathon Plus sale così dal livello 6 al nuovo e massimo livello 7», spiega René Marks, Product Manager Touring Schwalbe. La nuova DualGuard si insedia così nel livello 6 di protezione contro le forature, mentre la GreenGuard rimane al livello 5.

Marathon GT 365: lo pneumatico per ogni stagione.

Il secondo pneumatico DualGuard è il nuovo Marathon GT 365. Schwalbe indirizza questo pneumatico ai ciclisti di tutti i giorni e alle persone che utilizzano frequentemente la bicicletta in ogni stagione anche per percorrere grandi distanze e che non si lasciano intimidire dalle condizioni meteorologiche avverse.

Già dal robusto profilo ideale per tutte le condizioni atmosferiche si nota che con il gran numero di scanalature è in grado di superare anche condizioni climatiche avverse e un leggero manto nevoso. La nervatura centrale continua attribuisce scorrevolezza, i tasseli laterali più grandi e la struttura aperta del profilo offrono grip anche su percorsi sterrati.

Per l'ottima aderenza dello pneumatico sul bagnato, è responsabile la nuova mescola che Schwalbe ha sviluppato appositamente per l'impiego nelle 4 stagioni. La mescola di silice offre grip eccezionale e rimane morbida e performante anche sul bagnato e a basse temperature. «Con questa nuova mescola attiviamo nuovi parametri di sicurezza», sottolinea René Marks, Product Manager pneumatici Touring Schwalbe.

«Sulle strade di città, nei parchi, a temperature sotto lo zero o sul bagnato, questo pneumatico offre sempre un'affidabile performance. Il Marathon GT 365 è l’equivalente dello pneumatico M&S (Mud & Snow) per l'automobile», puntualizza René Marks. Con una limitazione: anche se è uno pneumatico per ogni stagione, quando le strade sono ghiacciate, il Marathon GT 365 deve dare la precedenza allo pneumatico chiodato Marathon.

Il Marathon GT il Marathon GT 365 sono disponibili presso i rivenditori specializzati a partire dall'autunno al prezzo di Euro 32,90 (GT) ed Euro 39,90 (GT 365).

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click