mastehead


Schwalbe lancia sul mercato il nuovo modello dello X-One, lo pneumatico da cross: X-One Bite. Il modello precedente adesso prende il nome di X-OneAllround.

Il suo eccezionale battistrada e la mescola Triple Compound, rendono X-One Allround uno degli pneumatici da cross più veloci in assoluto. Diventa ancora più veloce quando viene montato senza camera d’aria – caratteristica confermata spesso anche sui forum di ciclocross in internet. Con la giusta ruota, lo pneumatico Tubeless può essere usato con pochissima pressione dell’aria.

Se il terreno è sconnesso e fangoso, X-One Bite dà il meglio di sé. Sebbene lo specialista della trazione abbia un battistrada chiaramente più grezzo, riesce a correre tranquillamente su strada. I tasselli tondi hanno un’incredibile capacità autopulente e affrontano senza problemi anche il suolo più sconnesso. “Quando si cercano velocità ed eccellente tenuta in curva, consigliamo di combinare X-One Allround sulla ruota posteriore e X-One

X-One Allround (a sinistra) e X-One Bite per terreni fangosi (a destra).

Bite su quella anteriore”, dice Peter Krischio, Product Manager Schwalbe per il segmento corsa.

Il nuovo pneumatico da cross di Schwalbe arriverà sul mercato nell’autunno 2016 nella misura 33-622 e nei modelli Tubeless Easy e Performance. Prezzi: da Euro 32,90 per la versione Performance, fino a Euro 59,90 per il Tubeless Easy, nei negozi specializzati.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click