mastehead

 

Ecco il nuovo Hans Dampf: il tuttofare si rinnova

È il talento tuttofare di Schwalbe per tutti i sentieri in discesa: Hans Dampf offre piacere di guida e controllo assoluto sia sui terreni accidentati, sia sui singletrack scorrevoli. Ora, Schwalbe apporta modifiche innovative e radicali alla nuova versione, pur non perdendo nulla delle sue caratteristiche leggendarie.

Il nuovo battistrada parla da sé: questo pneumatico non lascia nulla a desiderare. Con i suoi tasselli stabili, il disegno aggressivo del battistrada e le mescole Addix, Hans Dampf ora riceve un rinnovamento completo. "Anno dopo anno, le biciclette diventano sempre più potenti e le geometrie più estreme, mentre i percorsi diventano sempre più impegnativi dal punto di vista tecnico. Il nuovo Hans Dampf risponde a queste tendenze offrendo controllo preciso e prestazioni al massimo livello. Allo stesso tempo, rimane affidabile e performante", spiega Carl Kämper, Schwalbe Junior Product Manager MTB. "Con il nuovo Hans Dampf, gli agonisti e gli appassionati, avranno il massimo piacere di guida, sia che si tratti dell'Enduro, dell'All-Mountain o del Bikepark.

"Lo consigliamo a tutti coloro che trovano Nobby Nic troppo gentile e Magic Mary troppo estremo".

Versatilità affidabile

Chi ama le curve amerà questo grip: i tasselli sono fino al 50 per cento più grandi, offrono una presa ineguagliabile in qualsiasi posizione, curva o situazione estrema. Anche durante il drifting (deriva), lo pneumatico è facile da controllare e può essere recuperato più volte.

Tasselli laterali: un supporto particolarmente stabile dei tasselli, impedisce che lo pneumatico si pieghi in curva in modo rapido e aggressivo e ne aumenta notevolmente la durata. Allo stesso tempo, in combinazione con i diametri dei tasselli più alti, le eccellenti proprietà di smorzamento e durata delle mescole Addix possono essere pienamente sfruttate. Con l’incremento di materiale, la prima fila di tasselli, grossi e stabili, trasmette una prevedibile sensazione di controllo e sicurezza in qualsiasi situazione. Carl Kämper: "lo pneumatico scorre come su una rotaia, senza deformazioni". Nella seconda fila, i tasselli posteriori offrono una sicurezza aggiuntiva in situazioni estreme e di drifting (deriva).

"Questi sono i tasselli che mi salveranno quando le cose diventeranno difficili. Entrano in azione un po' più tardi, ma in modo efficace - anche su terreni argillosi e allentati. Inoltre, estendono al massimo la sensazione di un grip costante su tutto il battistrada".

Tasselli di transizione: i blocchi disposti ellitticamente tra il centro e la spalla offrono una sensazione prevedibile e affidabile in ogni situazione.

Tasselli centrali: i grandi e doppi blocchi assicurano una trasmissione precisa della potenza con una flessione ridotta per la propulsione e la frenata. La disposizione dei 4 blocchi completa il tutto - per una trazione ancora maggiore durante la frenata e la guida.

Affinché questi tasselli possano sfruttare pienamente il loro potenziale, l'autopulizia deve funzionare perfettamente. Questo si traduce in un design più aperto con ampio spazio sul battistrada. Il fango raccolto viene spinto lateralmente fuori dal battistrada mentre scorre. Un altro vantaggio: il suo profilo non direzionale facilita il montaggio.

"Il battistrada ben bilanciato si comporta in modo assolutamente sicuro e perdona gli errori di guida, il che lo rende interessante anche per i principianti”. Così riassume il suo primo progetto alla Schwalbe lo Junior Product Manager che, come appassionato di mountain bike, ha testato personalmente i prototipi nei bike park.

Dall’ All-Mountain e Trail

al Downhill fino all'E-MTB

Mentre il suo predecessore era spesso utilizzato in combinazione ad altri pneumatici sulla ruota posteriore, il nuovo Hans Dampf padroneggia tutti i requisiti, sia per le performance di guida precise all'anteriore o trazione al posteriore. È disponibile in tutte le più comuni misure MTB per un'ampia gamma di utilizzi. Carl Kämper: "consigliamo Addix Soft. La mescola garantisce scorrevolezza, smorzamento e aderenza per l'enduro e la discesa, oltre che per l'All-Mountain e il Trail. Questo vale anche per l'E-MTB: "tutto ciò che è divertente lo è anche per Hans Dampf". Dimensioni disponibili: 29 x 2.35, 29 x 2.6, 27.5 x 2.35, 27.5 x 2.6, 27.5 x 28, 26 x 2.35, così come la misura 24 x 2.35 ideale per biciclette da MTB di alto livello per bambini. Il nuovo Hans Dampf sarà disponibile da luglio nei negozi specializzati al prezzo di Euro 32,90 nella versione Performance e Euro 57,90 nella versione Evolution.

SCHWALBE | Ralf Bohle GmbH

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click