SELLE ITALIA SP01: la nuova sella dal design futuristico


Tradizione e innovazione. Pura tecnica al servizio della passione. La storia che lega Selle Italia al ciclismo è la narrazione di un legame antico e indissolubile, nato oltre cento anni fa, quando fu creata la prima sella.

Ancora oggi, a distanza di più di un secolo, l’obiettivo rimane lo stesso: garantire sempre agli appassionati elevati standard di performance e comfort per trasformare la bici in un’esperienza unica e indimenticabile.

Fedele a una profonda e costante ricerca delle più aggiornate e avveniristiche soluzioni tecnologiche, anche quest’anno l’azienda presenta al suo pubblico un magnifico gioiello. Un concentrato di qualità e tecnologia: la SP01. La sella rappresenterà il fiore all’occhiello della collezione mid season.

Il nome SP01 sta per “Special Performance 01” a voler indicare l’interessante e avveniristico esempio dell’efficace combinazione delle proprietà del carbonio. Un risultato figlio della costante e instancabile ricerca dei laboratori Selle Italia.

Comfort, estetica e resistenza sono racchiusi in 125 grammi che rivoluzioneranno il concetto di stile. La SP01 si contraddistingue per la sua avveniristica struttura superiore dotata di un sistema di adattamento. Questo sistema si caratterizza per una suddivisione della sella in due parti indipendenti che seguono lo speciale “suspension link movement”. La sua conformazione è stata studiata appositamente per assecondare lo spostamento del bacino senza che la stabilità della pedalata venga compromessa. L’inconfondibile sagoma del retro sella assicura al prodotto la resistenza necessaria per affrontare la strada con il giusto supporto.

Non ultimo il design che richiama lo stile, le suggestioni e le linee provenienti dal mondo automobilistico. Tratti e forme sinuose che donando un sapore futuristico alla SP01. Un prodotto inconfondibile destinato a diventare il primo brillante riferimento di un nuovo modo di intendere la sella.

La SP01 verrà ufficialmente presentata nell’imminente Taipei International Cycle Show organizzato a Taiwan dal 22 al 25 marzo.

Prezzo di vendita: 349,00 €

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare