Fondo sconnesso, asfalto ruvido, pavè… Le sollecitazioni che arrivano dalla strada si trasmettono direttamente al manubrio sotto forma di sgradevoli vibrazioni, che in breve si trasformano in fastidiosi formicolii alle mani, compromettendo il comfort e la tenuta sul manubrio, con inevitabili ripercussioni negative anche su performance e sicurezza.

Per riuscire ad assorbirle riducendole al minimo, ci vorrebbe un manubrio “con i muscoli”: un’idea semplice ma geniale introdotta dallo Shock-Absorber Kit di Selle Italia.

Shock-Absorber Kit si compone di due elementi: Bar Pad e SG-Tape.

SG-Tape è uno speciale nastro dotato di grip che permette di garantire un comfort ancora più elevato e una migliore presa sul manubrio, apportando vantaggi sia nella prestazione che nella sicurezza in sella.

I Bar Pad sono composti di tre strati in diversi materiali: il primo, in gel, contribuisce a simulare il comportamento di un muscolo, comprimendosi all’appoggio e ritrovando in pochi secondi la forma originaria, non appena viene meno la pressione della mano. Oltre allo strato in gel, l’aggiunta di Foam in PU e di un terzo layer in Lycra contribuisce ad aumentare la morbidezza dei Bar Pad.

Lo Shock-Absorber Kit di Selle Italia, grazie alla combinazione dei bar pad con lo speciale nastro dotato di grip, garantisce un comfort sempre elevato, offrendo anche una migliore presa sul manubrio, a tutto vantaggio di prestazione e sicurezza.

Grazie al particolare assemblaggio di questi due componenti, lo Shock-Absorber Kit, oltre ad essere uno dei più leggeri sul mercato, svolge anche un’azione combinata che produce un efficacissimo assorbimento delle vibrazioni provenienti dal terreno; la soluzione definitiva ai disagi a mani e polsi causati dalla guida in condizioni difficili, fino a oggi difficilmente risolvibili.

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter