mastehead

Una SLR Boost per ogni disciplina, la sella full carbon più avvenieristica di sempre, una nuova strategia di branding: queste le novità che Selle Italia presenta a Eurobike Show di Friedrichschafen.

SLR Boost: arrivano le versioni X-Cross, Gravel, Endurance

 

La sella più iconica di Selle Italia, la SLR, che per anni ha rappresentato il punto di riferimento in quanto a stile, performance, comodità e leggerezza, si è evoluta nella SLR Boost, con l'obiettivo di consolidare il suo mito da purosangue delle competizioni. Il modello, che in pochi mesi si è conquistato un posto sulle bici di atleti e appassionati, da oggi non è più esclusivo appannaggio dei ciclisti su strada, grazie a tre nuove varianti: SLR Boost X-Cross per la mountain bike, SLR Boost Gravel per il gravel e SLR Boost Endurance per le lunghe distanze. Tre selle diverse ma complementari, capaci di superare le frontiere più avanzate in fatto di leggerezza e performance e che diventeranno il nuovo must-have per rider e ciclisti che non rinunciano alle performance e al comfort.

SP-01 Boost Tekno: la sella full carbon più avveniristica di sempre

 

Studiata in collaborazione con Dallara, la SP-01 Boost Tekno è pensata per superare i paradigmi dell’avanguardia, declinando nel mondo degli accessori bici i più innovativi ed esclusivi materiali già appannaggio del automotive di altissima gamma. Frutto del continuo studio di Selle Italia in ambito tecnologico e dei materiali, la SP-01 Boost Tekno è la sella full carbon più avveniristica mai creata dall’azienda di Asolo; il risultato di un vero e proprio progetto di ingegnerizzazione che unisce le criticità della lavorazione della fibra di carbonio ad una tecnologia innovativa e particolare come quella del “Suspension Link Movement”.

S5 e ST7 Vision: nuova frontiera della proposta Sportouring

 

Accento sul comfort, grazie ad un design rivoluzionario, per le nuove proposte in ambito Sportouring, la S5 e la ST7 Vision. La prima, pensata per i moderni commuters, con la sua forma “wave” e la particolare conformazione del posteriore, è pensata per garantire che il ciclista individui facilmente e velocemente il punto di seduta ottimale; la seconda, ispirata alle forme morbide del design contemporaneo più interessante, è destinata all’e-bike, e presenta uno shape del tutto particolare, caratterizzato da “vuoti” strutturali inediti e dalle funzionalità innovative.

La nuova gamma Selle Italia: Performance, Sportouring, Heritage, per una scelta completa ma semplificata

Tra le novità presentate dall’azienda di Asolo ad Eurobike, anche nuovo assetto a livello di branding e naming della gamma. A partire da fine 2019 infatti, tutti i prodotti realizzati e commercializzati dall’azienda di Asolo saranno riuniti sotto un’unica, grande famiglia: il brand Selle Italia.

Un cambio strategico, mirato a perseguire un unico e fondamentale obiettivo: soddisfare i bisogni di milioni di ciclisti attraverso la passione che da sempre ha contraddistinto i prodotti del brand, per semplificare e migliorare la comprensione delle caratteristiche, destinazioni d’uso e peculiarità dei prodotti in gamma per dealer e consumatori finali. Il brand Selle Italia sarà declinato, all’interno della gamma, in tre diverse categorie: Performance, Sportouring e Heritage.

Finalizzata a semplificare l’offerta è anche la decisione di limitare le taglie proposte dal sistema idmatch, proponendo le selle, sia per la taglia S che per quella L, nelle sole declinazioni Fill e Superflow, cioè senza foro centrale o con foro centrale ampio.

Comunicato Stampa Selle Italia

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click