mastehead

 

 

Selle Italia presenta il primo e rivoluzionario sistema che permette di individuare la propria sella ideale.

IDMATCH, sviluppato dopo anni di ricerche, rileva le misure antropometriche e funzionali del ciclista per individuare la sella che sappia offrire il massimo comfort e la migliore prestazione. Un sofisticato algoritmo ed alcune semplici misure antropomorfiche consentiranno a ciascun ciclista di trovare la soluzione migliore e più idonea alle proprie esigenze, sulla base delle proprie caratteristiche fisiche.

 

Visitando un IDMATCH Center Selle Italia, dotato degli appositi strumenti e dell’innovativo software IDMATCH, sarà possibile rilevare i 4 parametri essenziali per individuare la categoria di selle ideale:

 

 

1-PARAMETRI GENERALI

Alcuni utili parametri per identificare la propria taglia: Età/Altezza/Peso/Genere/Tipo di utilizzo della sella.

 

2-DISTANZA INTERTROCANTERICA

Definiamo distanza intertrocanterica la misura della distanza tra le due grandi tuberosità del femore. Tale distanza è fondamentale per lo studio del bacino ed

è rilevabile attraverso uno strumento chiamato calibro.

 

3-CIRCONFERENZA DELLE COSCE

La circonferenza della coscia si rileva alla radice del gluteo con uno strumento chiamato fettuccia metrica.

Relazionando questo parametro al precedente, è possibile ricavare la distanza delle ossa ischiatiche, cioè i punti d’appoggio sulla sella.

 

4-ROTAZIONE DEL BACINO

Per misurare l’inclinazione del bacino è necessario uno strumento chiamato inclinometro pelvico. Questo dato permette di analizzare la rotazione del bacino e quindi di scoprire se, per un maggior comfort, è necessario utilizzare una sella con taglio anatomico centrale.

 

Il risultato non è una singola sella ma una categoria di selle composta da più modelli tra i quali poter scegliere. La categoria S indica i soggetti che hanno una distanza delle ossa ischiatiche di taglia SMALL, mentre quella L i soggetti che hanno una distanza delle ossa ischiatiche di taglia LARGE.

Entrambe le taglie si dividono in 1, 2 e 3 a seconda della rotazione del bacino

del ciclista (1/bassa, 2/media, 3/alta ).

 

L’innovativo software ed il Kit IDMATCH sono disponibili solo negli IDMATCH Center Selle Italia.

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click