E’ stato rinnovato il gruppo di componenti della famiglia SHIMANO rivolto ai neofiti del ciclismo su strada

Shimano annuncia un aggiornamento della sua popolare gamma di componenti TIAGRA in grado di restituire al consumatore un'esperienza ciclistica di livello superiore.

Le nuove LEVE DUAL CONTROL (freno / cambio) (ST-4720-L / R) sostituiscono le precedenti ST-RS405 presentando la stessa estetica dei comandi cambio di grado Dura-Ace, Ultegra e 105: hanno un corpo sottile in cui è alloggiato il serbatoio idraulico del freno a disco e una maggiore regolabilità per un controllo ottimale della bici.

Il meccanismo preposto all’azionamento del deragliatore posteriore a 10 velocità delle nuove leve TIAGRA è stato migliorato per garantire cambi di marcia più veloci e precisi.

Una caratteristica extra che amplia le opzioni della nuova gamma TIAGRA riguarda le leve Dual Control (ST-4725-L / R) con un’estensione ridotta della leva e un profilo più esterno della stessa, pensate per i ciclisti con le mani piccole affinchè vivano una esperienza di guida su misura che ispiri fiducia.

Una nuova combinazione di corone 48-34T per la guarnitura anteriore a due pezzi TIAGRA FC-4700 arricchisce l’offerta esistente che prevede già abbinamenti da 52-36T e 50-34T.

Completa la gamma TIAGRA un set di mozzi specifici E-THRU da 12 mm (HB-RS470 / FH-RS470) per freni a disco. Questo set di mozzi a 10 o 11 velocità è disponibile per cerchi da 28 o 32 fori e viene fornito con un O.L.D. specifico per freno a disco di 110 e 142 mm rispettivamente.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter