Indice articoli


 Completamente nuove hanno decisamente migliorato la propria efficacia

 

 


PowerBar ha aggiunto due differenti gusti alla sua gamma di barrette Natural Energy, Apple Strudel e Forest Fruit, barrette energetiche naturali al 100%. Questi due differenti gusti si affiancano alla gamma PowerBar Natural Energy, di cui ne costituiscono anche una evoluzione. Infatti, cambia non solo il gusto, ma anche il metodo di realizzazione, sempre con prodotti naturali, con una elevata concentrazione di frutta (tra il 31 ed il 47%) e mandorle tritate. Rispetto agli altri prodotti Natural Energy, aumenta quindi la percentuale di frutta, così da rendere il prodotto più malleabile, facilmente ingeribile e digeribile. Rimane basso il contenuto di grassi.

 

I principali ingredienti dichiarati sono:

 

Apple strudel: frutta, succo concentrato di mela, purea concentrata di mela, granella di mandorle, mandorle tritate, uva sultanina, cannella, soia.

 

Forest fruit: frutta, succo concentrato di mela, purea concentrata di mela, sciroppo di ananas, mirtillo rosso disidratato, succo concentrato d’ananas, granella di mandorle, mandorle a cubetti, soia.

 

Questa la composizione dichiarata da PowerBar:

 

analisi media per 100 gr (Apple strudel)

 

Valore energetico: 443 kcal

 

Carboidrati: 38.9 gr

 

Proteine: 14 gr

 

Grassi: 24.2 gr

 

Fibre: 6.7 gr

 

Sodio: 0.05 gr

 

analisi media per 100 gr (Forest fruit)

 

Valore energetico: 456 kcal

 

Carboidrati: 37.4 gr

 

Proteine: 15 gr

 

Grassi: 25.7 gr

 

Fibre: 7.5 gr

 

Sodio: 0.05 gr

 

 

Le indicazioni d'uso di PowerBar

 

Come barretta energetica viene consigliata la sua assunzione 30-60 minuti prima dell’inizio dell’attività sportiva e poi ogni 40-60 minuti durante l’attività sportiva.