Con oltre vent’anni di esperienza Sponser Sport Food rappresenta un marchio di riferimento nel campo dell’integrazione alimentare per lo sport, un settore dove l’azienda ha conquistato la fiducia degli sportivi grazie alla garanzia svizzera di un prodotto affidabile, sicuro ed estremamente articolato. Il catalogo Sponser, infatti, ha superato il numero di cinquanta integratori alimentari, prodotti altamente qualificati, studiati per rispondere alle esigenze di un’ampia tipologia di sportivi. Da poche settimane l’azienda svizzera ha affidato la propria distribuzione a MG Sports, giovane e dinamica azienda fondata da Martin Gruener, atleta multisportivo che si allena in mountain bike d’estate e con gli sci da alpinismo, sulle montagne dell’Alto Adige. “Dopo tanti anni di competizioni ad alto livello ho deciso di mettere a disposizione di altri sportivi la mia esperienza” commenta Gruener “e quando Sponser mi ha offerto la distribuzione dei loro prodotti in Italia, ho pensato che fosse una straordinaria opportunità: conosco molto bene la qualità di questi energetici per essere io stesso un consumatore”. A sostenere le attività di promozione di Sponser Sport Food in Italia, l’azienda ha affidato l’incarico di ufficio stampa a LDL COMunicazione, agenzia bergamasca specializzata in media realtion nel settore dello sport.
Quattro linee di prodotti
Per gli appassionati delle discipline di resistenza, ma anche per i praticanti degli sport di squadra, Sponser ha studiato la linea Energy, composta da soluzioni basate su energetici in forma di glucidi, ovvero il carburante per tutti gli sportivi. Dalle barrette alle bevande, dai prodotti da sciogliere in acqua fino a gel di facile assimilazione, la linea Energy è espressamente studiata per ciclisti, biker, maratoneti, triathleti e tutti gli sportivi di resistenza. I numerosi frequentatori di palestre potranno apprezzare la qualità della linea Power, prodotti studiati per costruire la muscolatura, grazie ad un elevato bisogno di proteine, che è difficile da coprire con la normale alimentazione. I prodotti della linea Power forniscono inoltre aminoacidi nonché vitamine e oligoelementi in forma concentrata e ottimamente tollerabile, senza additivi indesiderati. Per coloro che ricercano il massimo dai prodotti per il potenziamento Sponser ha istituito la linea Pro, dall’alto contenuto innovativo. Infine, le soluzioni all’interno della linea Fit & Well sapranno soddisfare le persone “attive” a cui sta a cuore la propria salute, con prodotti in grado di aumentare le difese immunitarie e vogliono coprire un elevato fabbisogno di minerali e di vitamine o, semplicemente, vogliono rimuovere una situazione deficitaria.
Non solo garanzia di qualità svizzera
Tutti gli integratori Sponser vengono sviluppati e prodotti nello stabilimento di Wollerau, e questo rappresenta una garanzia per il consumatore poiché la Svizzera (con i suoi 26 laboratori di controllo) è uno dei paesi con la legislazione più rigorosa e inflessibile in fatto di integrazione alimentare. Dal 2005 l’azienda ha ottenuto la certificazione BRC (British Retail Consortium) uno dei più severi attestati in merito alla sicurezza alimentare rilasciato da GFSI (Global Food Safety Initiative). Tra i partner di Sponser c’è ETH, meglio nota come Swiss Federal Institute of Technology, l’istituto di ricerca universitario di Zurigo con il quale collabora a numerosi progetti di sviluppo.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click