La pubblicità +Watt Perfetto lasciava intendere un nuovo integratore alimentare ... per questo sono stato portato a scoprire di cosa si trattasse.

In realtà si tratta di un programma (o applicazione se preferite) che ci permette di analizzare cosa mangiamo e se stiamo commettendo degli errori alimentari. Una volta registrati, il programma ci chiederà alcune informazioni personali e quindi potremo iniziare ad inserire cosa abbiamo mangiato e cosa mangeremo durante la giornata.

Il database è completo e ben difficilmente non si troverà il proprio piatto preferito.

La navigazione è semplice ed intuitiva.

Pian piano che si inseriscono gli alimenti e passano i giorni, costruiamo il nostro diario alimentare, osservando quante calorie abbiamo ingerito, quante proteine, quanti carboidrati e quanti grassi. Non manca l’analisi di cosa dovremmo usare come integratori, in base alle carenze analizzate dal programma.

In generale il programma è ben realizzato, molto grafico ed intuitivo. Sarebbe stato bello, oltre che ad una visualizzazione grafica del proprio diario alimentare, anche una numerica, con associato la quantità in eccesso o in difetto ingerita; non solo per quanto riguarda i tre principi alimentari fondamentali carboidrati, proteine e lipidi, ma anche per quanto riguarda le principali vitamine e Sali minerali.

Pur non sostituendo l’indispensabile consulenza di un dietologo o nutrizionista, il Watt Perfetto permette di analizzare il proprio stile alimentare, dando la possibilità (con qualche simulazione) di apportare le necessarie modifiche ed analizzando quali siano gli integratori alimentari maggiormente indicati per il proprio regime alimentare.

Un valido strumento, senza dubbio da testare.

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter