mastehead

 

Un integratore di carboidrati ottimo, di facile assimilazione e sicuro effetto

L'Azienda

 

L’Azienda +Watt Srl nasce nel 1997. I fondatori ed attuali titolari sono Marco Favaron e Guido Vantini, arrivati a questo traguardo dalla ricerca farmaceutica: entrambi laureati, con importanti esperienze in prestigiosi istituti di ricerca a Milano, negli Stati Uniti, in Svizzera e poi in primarie aziende farmaceutiche. Il curriculum professionale di Marco e Guido si ritrova anche nella filosofia di produzione +Watt, dove si parte da materie di primissima qualità ed ogni nuovo prodotto deve vedere la luce solo su fondate basi di ricerca scientifica.

I prodotti +Watt

La gamma +Watt è completa e vasta, adatta a tutti gli sport ed alle particolari esigenze che possono andare dall'aumento della massa muscolare, al recupero energetico, alla riduzione di adipe, ecc. Ricca la gamma di barrette energetiche e proteiche. Segnaliamo Carbo+, barrette con maltodestrine e fruttosio, New Energy, con pasta di frutta e riso soffiato, Fruit Energy, con frutta secca, ed infine Marzaenergy+, la barretta con pasta di mandorle.

Il prodotto in prova: New Energy

New Energy è un prodotto a base di frutta secca disidratata e riso soffiato. Questa formulazione consente di avere un prodotto ad alto contenuto di carboidrati (maltodestrine, glucosio e fruttosio), presenti nella frutta secca e nel riso soffiato, una piccola percentuale di proteine ed un modesto contenuto di grassi. La barretta è disponibile nei guasti albicocca, ciliegia, fragola, banana, ananas, pera, nell'unica confezione da 35 grammi. Il fine di questa composizione è quello di fornire all'atleta un alimento completo, facilmente digeribile ed assimilabile, che fornisca una quantità di energia appropriata durante gli allenamenti o le gare di lunga durata.
Questa la composizione dichiarata da +Watt:
analisi media per 100 gr ---------------------- analisi media per una barretta (35 gr)
valore energetico-379 kcal (1610 kJ)-------- 133 kcal (563 kJ)
carboidrati---------78 gr------------------------ 27,3 gr
proteine------------1 gr-------------------------- 0,35 gr
grassi---------------7 gr-------------------------- 2,45 gr

Il test

La barretta in prova ha una composizione molto simile, ma non uguale, al prodotto Carbo+; purtroppo i campioni a nostra disposizione erano ridotti e non abbiamo potuto effettuare un test più approfondito per comprendere appieno anche le differenze pratiche tra le due barrette. Infatti, gusto a parte, anche il prodotto New Energy mette in mostra una serie di peculiarità comuni alla barretta Carbo+, come la facilità di ingestione, l'ottima tollerabilità da parte di tutti, con assenza di pesantezza o fastidi intestinali. Forse la differenza risiede in una minore velocità di assimilazione, ma se questa c'è non è molto evidente, anche se in un confronto diretto il prodotto Carbo+ sembra effettivamente riuscire in un minor tempo a reintegrare le scorte di carboidrati consumati. Evidentemente la maggiore presenza di grassi nella barretta New Energy, potrebbe avere la sua influenza; presenza assolutamente irrisoria, comunque. Ma è impossibile verificare appieno queste sensazioni. Rimane, invece, la sensazione di un prodotto valido che si mangia piacevolmente e si assimila in fretta, riempiendo lo stomaco, ma senza appesantirlo.

Conclusioni

New Energy si è dimostrato un ottimo integratore di carboidrati, utile ogni volta che l'impegno atletico supera i 60 minuti. Il suo apporto calorico e i principi alimentari che lo compongono ne fanno un prodotto molto valido. La sua assunzione può tranquillamente variare dai momenti precedenti la gara/allenamento, con una sua ingestione almeno 30 minuti prima, fino alle fasi terminali, cioè sempre 30 minuti circa prima.

Il prezzo

Al pari delle altre barrette energetiche +Watt anche la New Energy ha un prezzo di 1.75 Euro l'una, in linea con altri prodotti simili.

A chi è adatto

Agonista: un ottimo integratore alimentare, di ottima tollerabilità ed assimilazione.
Cicloturista: anche l'amatore potrà giovarsi dell'uso di questa barretta nelle uscite più lunghe.

Aspetti positivi

Tollerabilità del prodotto da parte di tutti
Facile assimilazione
Ottimo apporto di carboidrati

Aspetti negativi

Nessuno

Per saperne di più

+Watt
Viale Portogallo, 1/A
35020 Ponte San Nicolò (PD),Italia
Sito Internet:
www.watt.it
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click