mastehead

 

Husqvarna entra nel mondo delle biciclette elettriche con due nuovi modelli.

 

Non deve destare stupore che Husqvarna entri nel mondo delle due ruote a pedale, visto che da anni è inglobata nel gruppo KTM e quindi era quanto mai prevedibile una mossa del genere.

Per il momento non si conoscono ancora i canali distributivi in Italia, ma sicuramente le biciclette Husqvarna dovrebbero avere la stessa rete di vendita di KTM. Vedremo nei dettagli lo sviluppo nel corso del 2019.

Due i telai per il momento presentati, uno front, destinato ad una bici da trekking, con motore Shimano E8000, tipica bici del Nord Europa, forse poco interessante per l’Italia.

L’altro telaio è più interessante, un full, sempre con motore Shimano E8000, e due differenti versioni:

Husqvarna EXC Extreme Cross 10 ed Husqvarna Hard Cross 8.

Il modello EXC 10 ha un travel delle sospensioni Fox di 200 millimetri ed è la classica bici da DH, assemblata con gruppo Shimano XTR ed un prezzo di circa 8000 Euro.

Il modello HX 8 ha un travel delle sospensioni di 180 millimetri ed è sempre assemblata con sospensioni Fox e gruppo Shimano, il costo è di circa 6000 Euro.

In futuro Husqvarna amplierà la gamma con altri assemblaggi, questo forse già durante il corso del 2019, mentre per il 2020 dovrebbe essere ampliata la gamma con altri telai, sempre da mtb, ma più votati all’XC.

Nei prossimi giorni ulteriori info.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click