mastehead

Migliore bici da corsa 2020 10 posizione

Aquila Aero

 

Cannondale Supersix Evo 2020

Lanciata con grande rumore, la “bomba” Cannondale deve essere esplosa in mano a qualche povero operaio prima che raggiungesse la piena efficienza.

Prova ne sia che, se pur appena lanciata, i negozianti non lesinano forti sconti sul prezzo di listino, così come riferito da più di un appassionato. Così come è ed al suo prezzo di listino, tutto mi sembra che un affare o una bici da sognare. Per nulla leggera, rifinita senza lode, con componenti senza particolari soluzioni, è figlia di un progetto che ha guardato più all’ottimizzazione dei costi produttivi e del marketing che altro (tubi aereo come i concorrenti, solo per freni a disco, grafica minimale, assemblaggio discutibile nell’entry level).

Alla fine non è una bici da salita pura, può essere un buon compromesso per la pianura e la collina, ma certamente ci si aspettava di più e a minor costo. Non a caso nonostante i generosi sconti alla fine il prezzo rimane sempre allineato ai concorrenti con scontistiche inferiori.

Da lasciare in negozio a prezzo pieno o con il solito “sconticino”, da analizzare con cura in presenza di forti sconti, ma sempre se non si è interessati alla salita pura.

 

 

X

Right Click

No right click