mastehead

Nuova Bianchi Sempre Pro CV 2020 caratteristiche tecniche e prezzo

Una delle novità di Bianchi per il 2020 sarà la nuova Bianchi Sempre Pro CV 2020, così si potrebbe chiamare la nuova bici da corsa di Bianchi di medio livello.

Leggi anche:

Nuova Bianchi Sempre Pro 2020 anteprima

Il nuovo telaio sarà completamente differente dall’attuale Sempre Pro ed erideterà, quasi sicuramente, le forme dell’attuale Specialissima. Questa soluzione ha il vantaggio di ridurre i costi di sviluppo e preogettazione, anche in considerazione che il telaio della Specialissima ha dato prova di ottime prestazioni.

Tutto nuovo sarà il carbonio utilizzato, con l’aggiunta della resina CV, che permetterà alla bicicletta di innalzare il livello di comfort di marcia. Il peso del telaio scenderà sotto il kg, molto probabilmente si attesterà vicino o sotto i 900 grammi, così da avere un deciso risparmio rispetto alla attuale Sempre Pro. Tutto il resto, grafiche a parte, sarà simile all’attuale Specialissima, e non è detto che venga messa in produzione solo la versione Disc, riducendo quindi ulteriormente i costi di produzione e magazzino. Il prezzo del kit telaio dovrebbe aggirarsi tra i 2.5 ed i 3mila Euro, un deciso risparmio rispetto all’attuale Specialissima. Forse anche prima dell’estate potremmo avere notizie ufficiali.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click