Una delle novità di BMC per il 2019 è la nuova TimeMachine Road 01, vediamo come è fatta, i suoi pregi ed i suoi difetti.

Il telaio BMC TimeMachine Road 01 è stato completamente riprogettato con lo studio di una nuova aerodinamica, nuovi profili dei tubi, nuovo passaggio dei cavi completamente interno, nuovi freni a disco, nuovo sistema di portaborraccia ed ovviamente una differente stratificazione della fibra di carbonio utilizzata, nuove fibre e resine.

Si è ottenuto un telaio più leggero, aerodinamico e veloce. Il comfort è rimasto modesto, ma si tratta di una bicicletta aero. Sarà disponibile come kit telaio, al prezzo non indifferente di circa 5500 Euro che raggiungono i 12mila Euro della versione top gamma.

Da segnalare la perfetta integrazione tra telaio e porta borraccia e la soluzione della scatola porta attrezzi integrata al telaio.

Una bella bici, ma dal costo molto elevato, troppo per essere presa in considerazione per un acquisto. Da segnalare poi che le prestazioni sono ottime in pianura, ma certamente non al top in salita.

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter